Autore |
|
mari1989 Senior Member
Iscritto dal: 03 febbraio 2007 Italy Post: 330 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti! mi trovo con una covata di 5 piccoli dei quali il piu grande ha 20 giorni e il piu piccolo 13. ho un problema! stamattina l'ho controllati e il piccolo aveva il gozzo vuoto, pensando che fosse solo momentaneamente ho lasciato stare. ora tornata da scuola ho ricontrollato, i grandi hanno il gozzo pieno mentre il piccolo di nuovo vuoto. non so che fare...lo hanno abbandonato? perchè i grandi sono pieni e il piccolino no?
ho paurissima che lo lascino morire. questa è la seconda covata...alla prima mi abbandonarono il piu piccolo (ed erano solo due cochini)...non so se lasciarlo., se prenderlo e toglierlo dal nido...non so se sono in grado di crescerlo. poi qui da me non si trova il nutribird e non so in alternativa cosa dare. che faccio ...? vi prego aiutatemi! siete la mia unica speranza!
Modificato da mari1989 on 02 febbraio 2008 at 10:59
|
Torna sù |
|
|
gianlukino Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2007 Italy Post: 217 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
di dv sei ??
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
purtroppo capita abbastanza spesso ke i piu piccoli vengano trascurati dai genutori speriamo in un loro ripensamento, sempre se nn ti armi di pazienza e di questo introvabile nutribird, buona fortuna e tanti auguri al piccolo, tienici informati
|
Torna sù |
|
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
ma in alternativa non cè niente ke posso dare invece del nutribird? magari finchè non lo trovo? che so, qualche pastone, frutta frullata...non so!
io comunque abito in sicilia, prov di siracusa...quanto tempo devo fare passare secondo voi prima di essere sicura che l'abbiano abbandonato? (e al tempo stesso evitare di farlo morire di fame?) pensate che ho qualche possibilita che ci ripensino e lo nutrano (spero tanto di si)
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
l'unica soluzione ke mi viene in mente per farlo resistere un po, fin quando nn ti arrivano altri consigli è quello di inumidire il beccuccio del piccolo con acqua tiepida, in modo che nn si disidrati del tutto
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
mischia dei semini con il pastoncino giallo ...e inizia a dargliene un pochino...io faccio cosi'...diluiscilo con acqua e speriamo bene
|
Torna sù |
|
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
i semini? ma come faccio? con la siringa non ci passano. va bene se frullo un po di mela? o qualcos altro? ho pastoncino umido giallo, secco bianco e umido rosso. non so in realta la differenza tra questi...
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
al posto del nutribird kredo propio di no....cmq....assikurati ke nn lo alimentino...in alternativo prokurati il nutri e vai nella sezione schede informative...informati e agisci...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
anke perkè in ogni caso i semini, prima di farli inghiottire al piccolo, andrebbero sbucciati......
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
In alternativa al Nutribird prendi del pastoncino ed usalo esattamente come fosse nutribird: fai bollire l'acqua e metti il pastoncino fino ad ottonere una crema liquida oleosa. Fai raffreddare ma non troppo (prova sul polso come con il latte caldo) e prova a darlo al pullo con una siringa senza ago.
Cerca il Nutribird!! Contatta Mirko!!
|