] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: scs a tutti...ma ho un bellissima notizia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
azzurrino
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 febbraio 2008 at 20:02 | IP Logged Quota azzurrino

inanzi tutto mi scuso cn tutti xke nn avevo finito di scrivere un post tra cui interessava a molte persone....

vi ricordate di azzurro?sn sempre io sl ke x colpa del pc ho dovuto cambiare "logout" (credo ke si dica cosi)...

riepilogo del post: io ho 4 coco 2 masc. e 2 fem. una femmina aveva deposto delle uove (5 uove) sl ke essendoci un'altra fem. lei era molto agitata...dopo 1 settimana circa il maskio e entrato e ha rotto tt le uova, in realta le pestava, raschiando sul nido. la fem. poi e uscita tutta sporca di uovo...          ;           ;  alcuni di voi mi avevano consigliato di separare  le coppie cioe ciascuna coppia in 1 gabbia.

io ho fatto cm voi mi avevate consigliato e ho avuto i risultati: una coppia aveva deposto 5 uove ...il prima uovo si e schiuso il 10 febbraio, dopo 16 giorni si e schiuso, ma nn e troppo presto x schiudersi? a me avevano detto minimo 18..ma... comunque adesso ho 4 bei pulli tra cui 1 e nato oggi...

sl ke c'e un problema... la femmina sta perdendo un po' di piume nel volto..... nn capisco come mai visto ke io gli do tutti i giorni frutta fresca e verdura e il maschio entra ogni minuto per dar da mangiare alla femmina... mi potete dare qualche consiglio o qualche vitamine o cibo per dargli in modo ke nn perde + piume....

la femmina nn esce mai neanke per mangiare e io avolte x sbirciare se va tutto apposto alla mamma gli metto un pezettino di lattuga... faccio bene? anke xke nn me li fa vedere e nn voglio buttarla via dal nido....

grazie x aver letto il mio post, aspetto presto le vostre risposte... 

Torna sù Versione stampabile Viste azzurrino's Profilo Ricerca altri post di azzurrino
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 febbraio 2008 at 20:15 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Non ho capito quasi nulla .

Ho solo capito (forse) che non presti adeguate cure alle coco (cibo adeguato...) le quali si innervosiscono etc.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 febbraio 2008 at 20:22 | IP Logged Quota maskolino85

Io ho capito ke dopo aver seguito il nostro consiglio e aver separato le coppie in gabbie diverse ha avuto i primi risultati. Non ti preoccupare se è nato in anticipo, l'importante ke sia nato. Per la femmina ke è un po spiumata penso sia x via dello stress della cova. Dopo ke svezza questi pulli ti consiglio di togliere il nido e metterla a riposo x un po di mesi. Già adesso cmq x una settimana puoi mettere nel beverino un multivitamico in modo ke la aiuti a superare al meglio questo periodo. Non dare troppa lattuga ke è lassativa. Altri tipi di verdure come cicoria, bietola, sedano, rucola vanno bene. Inoltre metti il pastoncino ke è utile durante la cova.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
azzurrino
Newbie

Newbie

Postati: 16 febbraio 2008 at 20:25 | IP Logged Quota azzurrino

ok grazie...   comunque hai capito bene
Torna sù Versione stampabile Viste azzurrino's Profilo Ricerca altri post di azzurrino
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 febbraio 2008 at 20:26 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Spè che forse ho pure capito che non ha fornito mai pastoncino, nè osso di seppia, sali minerali etc.

Ha pure fatto tanticchia di confusione sui tempi di schiusa che vanno da un MINIMO di 21gg ad un MASSIMO di 24gg.

Newbie

Postati: 16 febbraio 2008 at 20:30 | IP Logged Quota azzurrino

io gli do sempre il pastencino e l'osso di seppia anke tanta verdura e frutta...

nn credo di aver fatto confusione solo ke pensavo ke dopo solo 16 giorni il pulcino sarebbe nato prematuro...

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 16 febbraio 2008 at 20:31 | IP Logged Quota yellow 87

Mikele (maskolino) ha capito tutto e ti ha già consigliato nel migliore dei modi.....!!!!!Thumbs Up

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 febbraio 2008 at 20:37 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe si un po prematuro è nato.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
azzurrino
Newbie

Newbie

Postati: 16 febbraio 2008 at 20:42 | IP Logged Quota azzurrino

adesso ha 6 giorni ed e il doppio dei suoi fratelli....
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 febbraio 2008 at 20:45 | IP Logged Quota maskolino85

Meglio così....vuol dire che cresce bene

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]