Autore |
|
flikketta Groupie
Iscritto dal: 20 maggio 2007 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
Mamma mia non sto piu nelle "PENNE" il pigolio era vero e ieri pomeriggio dopo pranzo discreta mi sono affacciata e ho visto il primo piccolino quanto è carino. ma mi sono posta alcune domande : come faccio a essere sicura che i genitori li danno da mangiare...?? e poi i genitori quando entrano nel nido nn lo schiacciano o li possono far male con le loro zampette????? sembra che abbia due palline gialline vicino alla gola per caso è il gozzo quello con il cibo dentro?? mamma quante domande sono emozionaissima e curiosissima!!!!oggi a lavoro nn ho fatto che pensare a "Palmino/a" cosi lo voglio chiamare... è nato ieri...le palme!!!
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Io sono inesperta e l'unica cosa che so' e' che quelle palline gialle sono il gozzetto pieno di "pappa" e quindi vuol dire che mammina lo nutre. Tanti auguri x Palmino/a .
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
Auguri !!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2008 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Per vedere ke tutto proceda bene devi controllare se hanno proprio quelle pallette che hai visto tu piene (il gozzetto). Tranquilla ke non li schiacciano i genitori quando entrano! Auguroni
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
flikketta Groupie
Iscritto dal: 20 maggio 2007 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
Grazie per gli auguri, ma che devo dare ai genitori oltre i soliti semini?? ho il pastoncino all'uovo, l'insalata la devo mettere tutti i giorni o è troppo?? posso dare la carota???
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
Si, le carote le puoi dare...comunque credo che l'insalata sia lassativa quindi danne con moderazione.
Auguri per Palmino/a !!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2008 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Per vedere ke tutto proceda bene devi controllare se hanno proprio quelle pallette che hai visto tu piene (il gozzetto). Tranquilla ke non li schiacciano i genitori quando entrano! Auguroni
I genitori non li skiacciano di certo!! Se ha il gozzetto bello pieno, allora è tutto ok, non aprire troppo spesso il nido perkè il pikkolo potrebbe prendere freddo, sopratutto per i primi giorni; Fornisci in abbondanza pastoncino all'uovo, i soliti semini, osso di seppia e verdure come sedano carote, cikoria Non dare lattuga perkè è lassativa ed è skonsigliata totalmente quando ci sono i pikkoli
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
irish Groupie
Iscritto dal: 23 novembre 2007 Italy Post: 52 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2008 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
tanti auguri a palmino ed a te naturalmente
dalle la cicoria i miei ne sono ghiottissimi e non gli fa male, il finocchio e tutte le altre cose che ti hanno suggerito..vedrai che crescera sano e bello!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
augurissimi
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2008 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
allora prima di tutto le due palline gialle che vedi è il gozzo che è pieno di cibo...
e poi quando i genitori entrono nel nido non li fanno nulla non preoccuparti...non gli fanno male li proteggono ciao ciao e in bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|