Autore |
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2008 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
ciao...secondo me la mia coco ha la ritenzione dell'uovo...oggi l'ho vista meglio...non è un lieve gonfiore ma sembra proprio che abbia ancora un altro uovo dentro, ne ha gia fatti sei e da quattro giorni si è fermata...cosa devo fare? basta mettere un pò d'olio o provo anche con il vapore? io non sono esperta e ho paura di sbagliare qualcosa.se riesco la prox volta che esce dal nido la prendo e le faccio una foto...help me!
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 00:55 | IP Logged
|
|
|
Se proprio temi sia ritenzione puoi procedere spalmandole un po d'olio ma facendo molta attenzione nel massaggiare la cloaca.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2008 at 01:11 | IP Logged
|
|
|
le ho messo l'olio...sicuro al 100% che ce l'ha...se anche domani niente cosa faccio?ho paura che abbandoni la cova...ma è normale che dopo sei ouva il settimo non esca?..cioè mi sembra più probabile che faccia fatica con i primi che non con l'ultimo...e poi si vede che è più provata dell'altra coco in cova che ho...speriamo vada tutto bene...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
Per me non è ritenzione, e prenderla in mano in questo periodo di cova, signifika stressarla notevolmente, correndo oltre tutto ke le uova restino inkustodite per troppo tempo raffreddandosi.....stai tranquilla....se è ritenzione, vedrai ke te ne akkorgi perkè la coko si presenterà spossata e visibilmente abbattuta....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2008 at 01:58 | IP Logged
|
|
|
ma infatti...non è bella vispa, e per muoversi non saltella ma si agrappa alla gabbia...fa così fin dalle prime uova deposte ma ora mi sembra più accentuato questo comportamento...vediamo cosa succede domani...ma perchè escludi che possa essere ritenzione?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
6 è un cmq un buon numero....non è detto debba fare necessariamente il settimo. Intanto quelle uova lì le sta covando?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2008 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
si si le sta covando... credo anch'io che sia un bel numero 6 solo sembra proprio che abbia l'uovo dentro...oggi non l'ho mai vista uscire dal nido quindi non so cosa'è successo...
non credo vada bene che rimanga dentro un uovo, in qualche modo dovrà uscire...quel gonfiore normale dopo la deposizione di solito quanto dura?
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2008 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
non credo sia ritenzione.... la mia coco che ce l ha avuta non stava a covare le altre uova.... se ne stava nel fondo della gabbia fino a quando non siamo riusciti a farla deporre....
te ne accrogi se ha la ritenzione, non perchè si attacca alle sbarre per andare da una parte all'altra della gabbia, ma perchè è molto gonfia e molte volte sta nel fondo del nido...
per toglierti ogni dubbio metti una foto della coco così possiamo aiutarti....
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2008 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
intendevi dire nel fondo della gabbia immagino...le piume arrufate non ce le ha e passa tutto il tempo dentro al nido a covare...la foto non riesco a fargliela non mi va di prenderla di nuovo in mano solo per fotografarla...ma come avete fatto alla fine a farla deporre?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Le tue ultime parole, sono state molto kiare, ed è certo ke non si tratta di ritenzione>!!!!!!!
Stai tranquilla ke se fosse stata ritenzione, non l'avresti vista covare, ma tutto il giorno fuori sul fondo della gabbia molto triste e apatika.........RILASSATI!!!!!!!!
Ora l'unika cosa ke puoi fare è lasciarla il più tranquilla possibile, sopratutto stai tranquilla anke tu!!
Modificato da yellow 87 on 15 maggio 2008 at 14:55
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|