] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: piccolo sembra soffrire il caldo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 giugno 2008 at 09:00 | IP Logged Quota shun

Non è cosi che avrei voluto iniziare la mia prima discussione e magari mi preoccupo per niente, ma il più grande della nidiata che ha più o meno due settimane ha iniziato a respirare con il beccuccio aperto sembra quasi affannato, per il resto non mostra altri sintomi il sespiro non è rumoroso e le feci non sono ne liquide ne hanno un colore strano. La mia vicina che ha avuto le coco per anni mi ha consigliato di tenerlo un pò fuori dal nido e vedere se stando un pò fuori torna regolare visto che anche i genitori quando escono dal nido sembrano avere il respiro un pò affannato ma tempo pochi minuti e ritorna norlare.

Questa è la prima cova sia per me che per la mamma che fino adesso ha svolto un ottimo lavoro e naturalmente anche il papino, il fatto è che è cosi piccolo anche se crescono in fretta e lui ha gia le sue belle piumette, ma credete che tenerlo fuori dal nido anche solo per 10 minuti gli possa fare bene di sicuro non prende freddo visto il caldo che fa negli ultimi giorni il fatto è che non vorrei sbagliare e magari peggiorare la situazione.    

Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
matteo986
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 29 giugno 2008 at 10:46 | IP Logged Quota matteo986

dovresti mettere la gabbia in un luogo + fresco...quanto tempo ha il piccolo ??

cmq anche i miei fanno così ma dopo passa...ciao

Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
shun
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2008 at 11:25 | IP Logged Quota shun

Il piccolo fa due settimane martedi, la casa è piccolina ma in ogni caso loro hanno la loro bella gabbia e la tenevo su un tavolino in sala vicino alla finestra dove non batte il sole la settimana scorsa però l'ho messa sul pavimento ho pensato che magari il freddo del pavimento gli avrebbe fatto bene e in questo modo posso anche tenere acceso il ventilatore al minimo e a loro l'aria del ventilatore non arriva rinfresca solo un pò la stanza.

In ogni caso ho provato a tirarlo fuori e dopo meno di un minuto il respiro si è regolato non è rimasto fuori molto due o tre minuti, la mamma è abituata al mio odore visto che ha passava gran parte dei pomeriggi sulle mie mani mentre il papino un pò meno veniva solo se la femmina era gia su non vorrei che smettesse di alimentarlo anche se per ora ogni volta che un piccolo inizia a piangere è il primo che entra nel nido. Giu in cantina ho un altro nido ed è di sicuro più fresco potrei provare a cambiarlo ma non vorrei che una volta cambiato il nido la madre non entri più.    

soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 29 giugno 2008 at 11:54 | IP Logged Quota soniachan

Se tieni il piccolo fuori per qualche minuto e poi lo rimetti dentro i genitori dovrebbero continuare ad alimentarlo...tienili d'occhio 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 29 giugno 2008 at 12:10 | IP Logged Quota viliry

Benvenuto!!!

si quando hanno due sett si può iniziare a prenderli in mano per qualche minuto...anche se di solito il problema maggiore è mamma coco che nn si deve infastidire, altrimenti abbandona il piccolo...mi sembra che non sia proprio il tuo caso visto che è abituata a starti vicino e si fida di te... 

aspettiamo le foto delle coco e della prole...ciao.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 29 giugno 2008 at 12:20 | IP Logged Quota Pikyss86

Cmq in ogni caso non spostare la gabbia!

Benveuta...

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2008 at 12:55 | IP Logged Quota shun

Non ho intenzione di spostare la gabbia e per quanto riguarda la mamma non credo che sia un problema anche mentre covava se provavo a guardare dentro non si è mai spaventata, non usciva non si agitava continuava a covare guardandomi mi preoccupa di più la reazione del padre anche se al momento non sembra fare storie visto che anche se ho preso in mano il più grande lo nutre come gli altri senza problemi.

Se aspetto fino a sabato prossimo per pulire il nido dite che rischia di sporcarsi troppo, dato che il quinto è nato martedi volevo aspettare che fosse un pò più grande prima di prenderlo e toglierlo dal nido in ogni caso nel nido c'è la segatura e hai i genitori non sembra dare fastidio in più ogni tanto il padre lo pulisce butta fuori le feci dei piccoli e persino i gusci delle uova una volta schiuse.

soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 29 giugno 2008 at 12:59 | IP Logged Quota soniachan

Si,aspetta che l'ultimo nato sia un pò più grandicello e poi se vedi che il nido è troppo sporco, lo cambi 

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2008 at 14:05 | IP Logged Quota shun

gli ultimi due sembrano crescere più lentamente o magari sono i primi tre che sono ormai grandicelli o può essere perchè gli ultimi due sono nati poche ore uno dall'altro che sembrano uguali il quarto poi ha gli occhi rossi vedremo se diventerà bianco o giallo il papà è un pezzato giallo e verde quindi sono più propensa per il giallo però il secondo sembra avere delle piume bianche  vedremo

koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 29 giugno 2008 at 15:58 | IP Logged Quota koko4ever

nn vediamo la foto =(

Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8477 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]