] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: siamo felici..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
billo2
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 luglio 2008 at 19:47 | IP Logged Quota billo2

Salve a tutti, sono contento di conoscervi, in quanto neofita in questa esperienza vi chiedo anticipatamente scusa se dirò stupidaggini.

Siamo una famiglia felice e ora lo siamo anche di più, sono nati i nostri primi figli, sono tre e attendo la schiusa di altre quattro uova, con loro siamo diventati veramente in tanti, io, mamma, due bimbi, cinque coco un cane e un gatto.

potreste darmi consigli, cosa devo fare?

Torna sù Versione stampabile Viste billo2's Profilo Ricerca altri post di billo2
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 01 luglio 2008 at 20:31 | IP Logged Quota viliry

Benvenuto!!!congratulazioni per la famigliola!!

alle cocorite devi mettere pastoncino all'uovo che aiuta lo svezzamento dei piccoli...per il esto solito...frutta e verdura fresca, osso di seppia, blocchetto minerali, acqua fresca tutti i giorni...fatti un bel giro nel forum troverai un sacco di notizie utili...e se hai qualche dubbio chiedi pure...qualcuno che risponde c'è sempre!!

ora aspettiamo la foto di gruppo!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 01 luglio 2008 at 23:19 | IP Logged Quota soniachan

Benvenuta!!! Ti ha detto tutto viliry quindi l'unica cosa che posso fare è darti un bel in bocca al lupo
Aspetto le foto!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 02 luglio 2008 at 03:55 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

bhè che dire complimenti....penso che sei giunto ad una schiusa alle prime armi non 6 certo un'incapace o altro...anzi s'ignifica che le tue coco stanno bene e si riproducono felici...okkkio solo xchè è talmente caldo che la madre soffrirà molto ad allevarli e si debiliterà un pò....e mi raccomando igene nel nido propio x il caldo è facilissimo che si scatenino virus e infezioni batteriche...pulisci sempre levando escrementi e cibi incrostati...e benvenuti fra noi....e dopo la cova se finisce bene ferma la coppia...mi raccomando.
se ne parlerà col fresco se vuoi altri piccini.

Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 02 luglio 2008 at 10:57 | IP Logged Quota Jenny77

Benvenuto a te e alla tua numerosa famiglia 
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
X_ottavio_X
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 dicembre 2007
Postati: 02 luglio 2008 at 12:14 | IP Logged Quota X_ottavio_X

Quota: carlofox57 by tytty
bhè che dire complimenti....penso che sei giunto ad una schiusa alle prime armi non 6 certo un'incapace o altro...anzi s'ignifica che le tue coco stanno bene e si riproducono felici...okkkio solo xchè è talmente caldo che la madre soffrirà molto ad allevarli e si debiliterà un pò....e mi raccomando igene nel nido propio x il caldo è facilissimo che si scatenino virus e infezioni batteriche...pulisci sempre levando escrementi e cibi incrostati...e benvenuti fra noi....e dopo la cova se finisce bene ferma la coppia...mi raccomando.
se ne parlerà col fresco se vuoi altri piccini.

Pullo

Pullo

Postati: 02 luglio 2008 at 17:32 | IP Logged Quota billo2

Grazie e ancora grazie, del benvenuto sono commosso per l'accoglienza e per i complimenti.

come dicevo sono alla mia prima esperienza con i coco e provo un sentimento strano per la mia prima pappagallina che è arrivata per caso a casa nostra.

oggi si è schiuso un altro ovetto e mi pare che stia bene anche l'ultimo nato, volevo chidervi se non ci sono pericoli di sovraffollamento nel nido, temo sempre che si schiaccino fra di loro, sbaglio?

il pastone nel mangime è gia al suo posto come pure verdura e vaschetta dell'acqua devo metterci anche un osso di seppia?

sono uno stress lo sò ma ho una buona dose di paura di non fare tutto il necessario, questa notte sono stato attivo per evitare che il maltempo creasse disagi ai piccoli, meno male è andata bene, da voi non è successo niente?

per le foto, come le volete? adesso che sono piccoli o fra qualche giorno?

per blocchetto minerali cosa intendete?

per ora vi dico ancora grazie e non mi mollate ciao a tutti billo. 

Torna sù Versione stampabile Viste billo2's Profilo Ricerca altri post di billo2
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 02 luglio 2008 at 21:49 | IP Logged Quota Giuly

Benvenuto!!! sì devi mettere l' osso di seppia, il blocco di minerali lo trovi in ogni negozio d' animali basta che lo richiedi e te lo danno.

Pullo

Pullo

Postati: 02 luglio 2008 at 23:52 | IP Logged Quota billo2

grazie Giuly, cosa mi dite per il sovraffollamento? i più piccoli non rischiano di essere schiacciati dai fratellini? e poi la mamma li nutre in egual misura?

se sono petulante fatemelo sapere, ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 03 luglio 2008 at 12:22 | IP Logged Quota polda89

ueh billo Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sei petulante ma che dici ?!?  siamo qui per darci tutti una mano!

posso dirti che la mamma li nutrirà tutti nello stesso modo...e poi...mi sorge un dubbio non è che hai una quindicina di coco nel nido no?!  sono tre pullini vero?! beh allora è sufficiente che il nido non sia di quelli piccolissimi...allora tutto ok !

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]