] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: il mio cucciolo di calopsitte Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
morbidikkia93
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 luglio 2008 at 00:55 | IP Logged Quota morbidikkia93

Salve... una settimana fa ho deciso di acquistare un nuovo pappagallo calopsite così sono andata in un negozio per animali e ho lasciato un acconto per un cucciolo di circa un mese e mezzo e mi hanno detto che mi avrebbero chiamata loro quando potevo andarlo a prendere perchè ancora gli davano da mangiare con la siringa una volta al giorno. Dopo la loro telefonata sabato sono andata a prenderlo e portandolo a casa il primo giorno ho avuto un pò di problemi perchè non voleva mangiare nella ciotola e dovuta dargli da mangiare e da bere con un cucchiaino; ora, dopo 5-6 giorni si è ambientato perfettamente, infatti, mangia e beve da solo, gironzola per la gabbia quando esce vuole fatte le coccole e si diverte con tutti i giocattoli che gli ho comprato, ma la sera verso le dieci e mezzo comincia a emettere un verso strano quasi come piangesse o avesse fame e questa sera, dopo aver provato a farlo mangiare dalla ciotola senza successo, ho provato a dargli da mangiare dalla mia mano e subito non ha emesso nessun suono e si è messo a mangiare. E' probabile che questo suo comportamento viene dal fatto che al negozio gli davano da mangiare loro una volta al giorno e che quindi cerchi un contatto fisico o che voglia un'ultima "poppata" prima di addormentarsi???
Torna sù Versione stampabile Viste morbidikkia93's Profilo Ricerca altri post di morbidikkia93
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 luglio 2008 at 09:54 | IP Logged Quota Phoebe82

è il cosidetto richiamo del cibo delle calo, probabilmente è l'orario in cui gli davano la pappa, a me è capitato con la prima calo svezzata a mano Alex ha avuto un svezzamento lungo perchè il giorno mangiava i semi normalmente ma come mi vedeva la sera sopratutto (ma anche il giorno) emetteva quel suono, associando me alla sua mamma, tu dovresti controllare che lui/lei mangi abbastanza e se ti riesce anche il peso, cosi capisci se gli è sufficiente! se il peso è stabile e sopratutto non diminuisce nn devi fare altro che aspettare che gli passi questo vizio del richiamo, la mia lo aveva preso ormai e io nn riuscivo piu a toglierlo, questo lo fanno anche quando sono con i genitori, fino al punto che i genitori nn ascoltano piu i richiami vedendo che i piccoli sono autosufficenti.

mi raccomando facci vedere una foto! e se hai bisogno siamo qui

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
morbidikkia93
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 luglio 2008 at 14:23 | IP Logged Quota morbidikkia93

come prima cosa grazie per la risposta, il peso credo vada bene visto che l'ho pesato ed è esattamente 85g ,le foto le metterò in futuro perchè in questo momento non posso passarle sul pc riaguardo al mio piccolo pappagallino, diego, già di giorno si ciba da solo quindi la sera lo devo assecondare dandogli da mangiare io oppure lo lascio stare???

Torna sù Versione stampabile Viste morbidikkia93's Profilo Ricerca altri post di morbidikkia93
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]