] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Inserimento nido ma no uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 settembre 2008 at 12:49 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, sicuramente e' un argomento molto diffuso...vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa, o se sono loro che non voligono figli....
Per chi non lo sapesse ho 4 cocorite, in teoria 2 maschi e 2 femmine...in realta'credo siano 3 maschi ed 1 femmina...inizialmente volevo dividere in 2 la gabbia, ma non sapendo quale fosse l'altra femmina ho pensato di mettere 4 nidi in esterno, ma proprio non li hanno calcolati. Sono tutti diversi per capire se hanno delle preferenze...
come comportamento li ho osservati e sembra che cocco e Cola (credo 2 maschi) corteggino coca, ma l'atto vero e proprio non l'ho mai visto, sono nella loro stanza circa 3 ore al gg...quindi ieri ho igenizzato tutto e cambiato la disposizione interna di tutto. Ho messo 2 nidi all'esterno come prima ed uno dentro in alto. Avendo cambiato la posizione delle mangiatoie ed i paletti credo che debbano prima riambientarsi...quindi aspettero'...da 1 mese do cibo in super abbondanza e di vario genere, fornisco un po' piu' scagliola visto che ho letto che prima della deposizione ne hanno bisogno. Hanno 4 mangiatoie, una antispreco dove mangiano anche tutti e 4, du piccole antispreco ed una piccola, il grit, il pastoncino di frutta e uovo, 2 beverini d'acqua, uno a sifone grande ed uno a vaschetta piccolo che cambio 2 volte al gg. 2 altalene, una grande dove ci stanno in 3 semifissa ed una mobile. Frutta e verdura ogni giorno. Osso di seppia, blochetto di sali minerali e di iodio, la settimana scorsa ho dato un uovo sodo con guscio cotto per 20 minuti, lo hanno divorato. Nelle mangiatoie metto varie miscele di semi in modo che possano prendere quello di cui piu' hanno bisogno. Il piumaggio e' splendido, sono vispissimi e cantano sempre.

C'e' da dire inoltre che da 2 settimane e' arrivato gipsy, una clopsita di 6 mesi domestica che ha il trespolo di fianco alla gabbia, che siano disturbati da lui??
Lui proprio non li calcola, anzi sembra delle due che sia lui ad avere piu' paura di loro anche se e' grosso il quadruplo!!!

Cmq ho letto che in teoria se ci sono meno femmine e piu' maschi non e' un problema per la riproduzione. Cosa ne pensate?? Se volete vedere i miei cocchi ho delle foto in foto e anche sul calendario nella prima pagina. Grazie 

Modificato da sacimoanbi on 28 settembre 2008 at 12:53
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2008 at 13:56 | IP Logged Quota sacimoanbi

gia' stanno ispezionando il nido...lo rosicchiano e l'unica femmina certa che e' coca, ha esaminato il buco, ci gira intorno e un troduce un po' dentro la testa. 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 28 settembre 2008 at 14:25 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao... sacimoanbi cmq allora k dire queste coco stanno più bene dei pasciar....giusto hanno tutt devi solo avere pazienza cn le coco bisogna averne tanta davvero tanta....poi se ora mi dici k la coco è già entrata ad ispezzionare il nido vedrai... ora incominc...ad arredarselo...a suo piacimento....cmq se vuoi farli riprodurre...in una voliera sconsiliatissimo se ci sono più femmine .,.metti 4 nidi...da quanto ho capito lo hai già fatto cmq!!!.la presenza di più maschi nn è assolutamente un problema anzi...!!!!!!! in bocca al lupo e bellissime le tue coco...!

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2008 at 22:45 | IP Logged Quota sacimoanbi

grazie Riky...speriamo in bene...
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]