] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: nato primo piccolo genitori orgogliosi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 gennaio 2009 at 22:55 | IP Logged Quota shun

Era da un pò che il maschio non usciva dal nido, all'inizio non mi ero preoccupata visto che ci passa dentro metà della giornata. Quando mi sono finalmente decisa ad andare ha vedere li ho trovati intenti a gustarsi lo spettacolo del loro piccolo che veniva al mondo, così ho richiuso il nido e non c'è stato bisogno di riaprirlo per sapere che il piccolo era nato lo si sentiva benissimo. Alla fine quando sono usciti ho guardato ed ecco cosa ho trovato.....  

Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 gennaio 2009 at 23:46 | IP Logged Quota zetacor

Tantissimi auguri !!!!!!!!,,,,e ce ne sn altri in arrivo,,,io vedo le uova tutte gallate-(feconde),,,,,,
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 gennaio 2009 at 00:23 | IP Logged Quota Salvo80

Si, tutte gallate

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 gennaio 2009 at 09:10 | IP Logged Quota Phoebe82

ti aspetta una bella nidiata! augurissimi! come sono i genitori?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 23 gennaio 2009 at 10:05 | IP Logged Quota Mario_one

Che bella immagine vedere quel grumolino in mezzo alle uova!

Auguroni

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
ACROUSER
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Postati: 23 gennaio 2009 at 13:12 | IP Logged Quota ACROUSER

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM,, HO UN PICCOLO DUBBIO SPERO MI POSSIATE AIUTARE...
DUNQUE... HO UNA BELLISSIMA COPPIA DI COCO. DOPO UN ANNO HANNO FATTO LA PRIMA COVA E SU 5 UOVA NE SONO NATI 2. PURTROPPO UN PULLO E' MORTO PICCOLO (PENSO SI SIA STROZZATO) L'ALTRO INVECE ADESSO HA QUASI 2 MESI ED E' MOLTO BELLO!!! IL PROBLEMA PERO' E' CHE MENTRE IL PICCOLO ANCORA PENSO NON SIA SVEZZATO ED ENTRA ED ESCE DAL NIDO LA MAMMINA HA DEPOSTO ALTRE 6 UOVA!!!!!IL PAPA' COMINCIA A TENERE LONTANO IL PICCOLO DAL NIDO ED IO NON SO SE POSSO PRENDERE IL PICCOLO E TOGLIERLO DALLA GABBIA PER METTERLO IN UN'ALTRA....NON SE CHE FARE ANCHE PERCHE' NON SO SE SIA ABBASTANZA AUTOSUFFICIENTE CIBARSI DA SOLO.
MI DARESTE QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO????
Torna sù Versione stampabile Viste ACROUSER's Profilo Ricerca altri post di ACROUSER
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 23 gennaio 2009 at 15:05 | IP Logged Quota daniela68

Prima di tutto, benvenuto Acrouser!

Se vuoi puoi aprire una discussione tutta tua cliccando sul tasto New Thread in alto a destra.

Comunque, per risponderti, ti diro' che a due mesi il pulletto e' sicuramente autosufficiente, solo che si approfitta della situazione godendo delle coccole di mamma. Solo fai attenzione, perche' nel momento in cui si aprira' il primo ovetto, la mamma lo attacchera' rischiando di fargli anche molto male.

Quindi, per il bene di tutti, dovresti metterlo in una gabbietta, magari vicino a quella dei genitori, ma separato da loro, in modo da non correre rischi. Ciao.

SHUN, CHE BEL PICCOLETTO CHE VEDO, E NE VERRANNO ANCORA!! AUGURI

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 23 gennaio 2009 at 15:08 | IP Logged Quota Dingopes

Se ha due mesi, ormai mangia da solo. Non l'hai mai visto mangiare dalla mangiatoia o dei semi per terra?

Anzi, devi toglierlo se no i genitori potrebbero anche ucciderlo, nel peggiore dei casi. Oppure ferirlo abbastanza da doverci metter del tempo per rimettersi a posto come si deve.

Le cocorite mangiano da sole di solito già attorno ai 40 giorni, gli inglesi più tardi.

Mettilo in un altra gabbietta con una spiga di panico e semi per terra se pensi che ancora non mangia.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 23 gennaio 2009 at 15:19 | IP Logged Quota shun

Puntuale è arrivato anche il secondo anche se lo aspettavo per questa sera, sono piccoli ma già si fanno sentire

papino

mamy

e i due piccoli

Nella prima cova ne sono usciti 2 verdi, uno avorio, uno pezzato giallo e verde e un pezzato bianco e viola vediamo cosa uscirà ora. 

Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 gennaio 2009 at 15:03 | IP Logged Quota Salvo80

Bianco e viola, avorio? Il padre è un bel verde-viola pezzato dominante/blu/ino

Mi piacerebbe vedere le foto dei piccoli della nidiata scorsa...

Se ti è venuto un avorio, il padre è/ino e tale fattore si è combinato con il fattore fg della madre, dando vita all'avorio.

Il viola è venuto invece perchè il padre lo è, ma essendo sovrapposto al verde non si nota, appare solo + scuro, inoltre il padre è /blu ( / = portatore) altrimenti avresti ottenuto solo verdi-viola come il padre (che ottieni cmq).

Tutte ste valutazioni sono solo ipotetiche non vedendo le foto dei piccoli, però sembra una coppia interessante da quanto riporti.

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]