Autore |
|
taxio Newbie
Iscritto dal: 17 febbraio 2009 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
i due piccoli nati da un mesetto circa sono usciti sul piccolo trespolo sull'entrata del nido.è la mia prima nidiata e volevo sapere se in qualke modo posso addestrarli e addomesticarli. grazie 1000. grazie per i suggerimenti.
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Dipende da coco a coco
Io su 3 nati da poco, ne ho soltanto uno leggermente più addomesticato: mangia dalla mano, riesco a farlo salire sul dito
Ma non ti aspettare chissà che...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Inizia a trascorrere + tempo con loro e magari gli offri da mangiare con la tua mano,,,,prima d tutto devono capire ke tu nn vuoi fargli del male,,,falli abituare alla tua presenza e vedrai ke avranno fiducia in tè..........
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
dovevi iniziare molto prima...appena metton le piume..attorno al20 esimo giorno pèuoi iiniziare a maneggialri con cura..e si abituano..così riesci ancora ma è un po tardi...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: cri83
dovevi iniziare molto prima...appena metton le piume..attorno al20 esimo giorno pèuoi iiniziare a maneggialri con cura..e si abituano..così riesci ancora ma è un po tardi...
la pazienza e l'amore farà il resto... vedrai che ci riuscirai!
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
guarda io non ho mai avuto pulli, ma la scorsa estate mi hanno regalato due coco avevano gia 4 mesi eppure ora non solo mangiano dalla mia mano...ma molti si stupiscono del loro stato di libertà assoluta!!!!!
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 febbraio 2009 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Comunque in primis ti devono CONOSCERE e poi riconoscere ogni volta che ti vedono.
Se vado e metto subito la mano svolazzano paurosi, ma se capiscono che sono io, si lasciano salire sul dito.
Poi è fondamentale il fatto che ce ne sia almeno uno meno pauroso (di solito i maschi) e in questo modo gli altri lo copieranno. Se poi hai i genitori da negozio, che solitamente è estremamente difficile riuscire ad addomesticare, appena i pulli mangiano da soli, dividili, altrimenti copieranno quello che fanno i genitori.
Infine sfrutta la loro golosità: i miei piccoli per il panico vanno ghiotti, quindi lasciaglielo a disposizione, ma poi per un pò non metterlo. Dopo un paio di giorni, ne metti una rametto sulla mano e lo avvicini lentamente. Se uno inizia a mangiarlo, poi vedi che salgono tutti sulla mano.
Comunque ho visto netti miglioramenti da quando li ho separati dai genitori.
Modificato da agenteK on 20 febbraio 2009 at 09:09
|
Torna sù |
|
|