Autore |
|
eliseo Senior Member
Iscritto dal: 24 agosto 2008 Italy Post: 155 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti,ho un problema.....dalla mia prima schiusa sono nati 3 pulli uno l'11 febbraio il secondo il 13 e il terzo il 17....dopo vari giorni mi son accorto che il secondo e il terzo pur avendo differenze di giorni sono diventati della stessa grandezza mentre il primo ha gli okki aperti piumino,piume ed è piu o meno 8 centimetri mentre gli altri due hanno aperto appena gli occhi e non hanno ancora il piumino(pelle nuda) e sono si e no 3 o 3centimetri e mezzo......cosa e come posso fare?Stanno crescendo lentamente,perché?
aspetto consigli grazie.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
inatanto auguri x i pulletti,,,,,poi vedi ke il primo nato l'11,,quindi una settimana + grande dall'ultimo nato e in una settimana vedi ke crescono parekkio,,,,cmq posta una foto così li vediamo d preciso,,se sn grandi tanti quanti gg hanno........
|
Torna sù |
|
|
eliseo Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
si eccoli, sono taglia inglese.A me pare strano per il secondo che ha 15 gg...ed è come il terzo che ne ha 11 di gg.Poi non capisco perché la mamma non pulisce il nido, le altre sì lei no,bah.
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
secondo me stanno bene stai integrando l'alimentazione con uovo sodo e pastoncino?
|
Torna sù |
|
|
eliseo Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
si il pastoncino si,l'uovo sodo no...secondo te stanno bene?,non hanno manco il piumino a 15 gg?per me è strano, il primo non era così anzi cresceva a vista d'occhio
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
mah non saprei a me sembra tutto ok prova ad aggiungere anche l'uovo sodo e aspetta pareri anke dagl'altri
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
In effetti, se tra il primo e il secondo ci sono solo 2 giorni, la differenza mi pare notevole. Ma purtroppo non so darti spiegazioni. Un caro saluto.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
ma non è che la mamma li spiuma?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
secondo me nn hanno nulla, in dieci giorni cambiano tanto.. li vedo anche belli pieni di gozzo.. continua a controllarli ma nn credo ci siano problemi
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Secondo me e' il primo che sta' crescendo piu' del normale visto che ha solo 16 giorni. Il terzo adesso sarebbe al limite per inserirgli l'anellino FOI.Negli inglesi capita spesso che ci sia sproporzione tra i piccoli nella stessa covata. Per esempio i colori chiari tendono ad essere piu' grossi di quelli piu' scuri.Ma spesso e' solo un fatto apparente perche' dopo la prima muta le cose cambiano in modo considerevole. Se la madre non pulisce il nido e' perche' non hai messo la segatura o il tutolo di mais. A questo punto lo devi fare tu, sostituendolo nel frattempo con un altro pulito .
|
|