Autore |
|
GiovanniGT Pullo
Iscritto dal: 21 marzo 2008 Italy Post: 32 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2009 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ragazzi e ragazze, prima di tutto vi informo che da circa 1 settimana si sono schiuse le prime delle 5 uova che la femmina ha deposto nella sua covata. se ne sono schiuse 4 ora ne manca solo uno.
In questi giorni ho visto il maschio entrare spesso nel nido insieme alla femmina, restava dentro per qualche secondo e poi usciva...pensavo fosse normale. Però da oggi ho visto una cosa strana, il maschio è entrato nel nido da oggi pomeriggio e da allora non è piu' uscito. Sta nel nido insieme alla femmina da diverse ore, solo una volta l'ho visto uscire per andare a bere e poi è rientrato subito nel nido. ho provato a dare una sbirciatina ma apparentemente non mi è sembrato di vedere niente di strano, stanno tutti e due accalcati nel nido sopra ai pulli. Secondo voi è normale che il maschio stia nel nido con la femmina per tutto questo tempo?
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
Si Giovanni stai tranquillo, i maschio delle volte entrano ad aiutare le femmine e trascorrono del tempo nel nido
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
GiovanniGT Pullo
|
Postati: 03 marzo 2009 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi...brutta notizia. stamattina insospettito dal fatto che il maschio fosse ancora nel nido, sono andato ad aprire il coperchio e l'ho trovato morto vicino alla femmina MALEDIZIONE!!! Ma come cavolo è potuto succedere? ieri stava benissimo e non aveva nessun problema! che accidenti gli sarà preso?? Sono molto dispiaciuto perchè ero molto affezionato a quel pappagallaino, lo avevo da un anno...era ammaestrato e avevamo un rapporto di amicizia. Porca putt**a! E adesso cosa succederà? La femmina continuerà lo stesso a nutrire i pulli? in voliera ci sono altri 2 pappagallini, un maschio e un'altra femmina. Cosa mi consigiate di fare? Adesso la femmina sta nel nido, ma non so se continuerà a nutrire lo stesso i pulli adesso che il maschio non c'è piu'.
cosa devo fare? grazie
|
Torna sù |
|
|
GiovanniGT Pullo
|
Postati: 03 marzo 2009 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
secondo voi, ora che nella voliera ci sono così 2 femmine e 1 maschio, dovrei inserire un altro maschio?
vorrei precisare che le 2 femmine stanno attualmente portando avanti due cove in due nidi diversi nella voliera, senza essersi date mai fastidio a vicenda. anche se una delle due ho visto che stamattina ha buttato le uova fuori dal nido, che non siano state feconde?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
Se la cova fosse avvenuta in una gabbia singola la femmina sicuramente avrebbe continuato ad alimentare i piccoli anche senza il maschio.Nella voliera non saprei, pero' non ti consiglioi in questo momento di inserire un altro maschio.
|
|
GiovanniGT Pullo
|
Postati: 03 marzo 2009 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
porca miseria Ho visto la femmina uscire dal nido per mangiare e poi tornare subito dentro, ha fatto così un paio di volte da stamattina. mannaggia...speriamo che continui a nutrire i piccoli
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: GiovanniGT porca miseria Ho visto la femmina uscire dal nido per mangiare e poi tornare subito dentro, ha fatto così un paio di volte da stamattina. mannaggia...speriamo che continui a nutrire i piccoli Ma la femmina deve uscire per mangiare anzi lo deve fare spesso,altrimenti come fa a procurarsi il cibo per i piccoli?
|
|
GiovanniGT Pullo
|
Postati: 03 marzo 2009 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
mi sembra che la femmina stia continuando ad occuparsi dei piccoli anche senza il maschio, speriamo che ce la faccia da sola. secondo voi gli altri due pappagalli che sono in voliera (maschio e un'altra femmina) potrebbero infastidirla ora che il suo maschio non c'è piu'?
Modificato da GiovanniGT on 03 marzo 2009 at 15:54
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: GiovanniGT mi sembra che la femmina stia continuando ad occuparsi dei piccoli anche senza il maschio, speriamo che ce la faccia da sola. secondo voi gli altri due pappagalli che sono in voliera (maschio e un'altra femmina) potrebbero infastidirla ora che il suo maschio non c'è piu'? Giovanni mi dispiace x il maskietto,,,,ma nn preokkuparti ke la mamma se la caverà,,,,,,,e gli altri 2 nn gli daranno nessun fastidio,,,anzi t dirò ke adesso il maskietto dell'altra coppia potrà pure aiutarla se è un buon maskio........
|
Torna sù |
|
|
GiovanniGT Pullo
|
Postati: 03 marzo 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Quota: GiovanniGT
mi sembra che la femmina stia continuando ad occuparsi dei piccoli anche senza il maschio, speriamo che ce la faccia da sola. secondo voi gli altri due pappagalli che sono in voliera (maschio e un'altra femmina) potrebbero infastidirla ora che il suo maschio non c'è piu'?
Giovanni mi dispiace x il maskietto,,,,ma nn preokkuparti ke la mamma se la caverà,,,,,,,e gli altri 2 nn gli daranno nessun fastidio,,,anzi t dirò ke adesso il maskietto dell'altra coppia potrà pure aiutarla se è un buon maskio........
grazie per le rassicurazioni zetacor, mi hai dato un po di sollievo. oggi sono stato triste a causa della perdita del mio povero amico, e ancora non riesco a capacitarmi di cosa sia potuto succedere...bah
cmq io continuo a controllare i pulli e la femmina per assicurarmi che vada tutto bene, ho notato che adesso lei esce piu' spesso dal nido per mangiare...sarà perchè non c'è piu' il maschio che la aiuta e adesso deve fare il doppio lavoro da sola.
|
Torna sù |
|
|