Autore |
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2009 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti
dopo aver svezzato non senza qualche difficoltà la prima cova (crescita a rilento a semini e verdure, becco di un pullo deformato, pullo morso da un gatto), isolata la coppia da un paio di settimane, siamo a quota 4 uova.
La femmina come al solito cova con una costanza incredibile, e il maschio aiuta. Primo uovo deposto il 25 Feb, quindi il primo piccolo dovrebbe arrivare il 15 Marzo
Questa volta se vedo qualche pullo in difficoltà, integro con il Nutribird (la scorsa cova morì il più piccolo) Poi dai 10 giorni in poi, a tutti ogni tanto somministro un pò di Nutribird per sopperire al fatto che il maschio non mangia pastoncino.
Speriamo che esca il bianco che pronosticò Salvo
E qualche FG tipo 2 (ma questo è già uscito alla prima cova)
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2009 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
ke bello!!!nuovi pulletti in arrivo.....cmq per i problemi con i piccoletti e la loro cattiva crescita mi dispiace!!!!!certo integrare l'alimentazione può andare bene,potresti,anche,dato che non mangiano pastoncino i genitori mettere vitamine liquide nel beverino!!!!e dare alimenti freschi tipo mela ai genitori,quando i pulli hanno almeno una settimana(prima nei canarini so che porta addirittura alla morte,penso valga anche per le coco)......ps.sei sicuro che il becco storto sia causa di malnutrizione???se è nato sano,mi pare strano....se è nato già così poteva essere carenza minerali-calcio nella femmina!!!!
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2009 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Penso che sia una malformazione genetica... Per ora sta bene, riesce a mangiare e ha campiuto 2 mesi circa
Non mangiano frutta, solo verdura
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2009 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
allora in bokka al lupo x questa nuova cova....
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
|
Postati: 05 marzo 2009 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
Grazie Zeta, spero che con l'integrazione di nutribird crescano belli e sani come i tuoi
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
|
Postati: 07 marzo 2009 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, per la prima volta la mia cocca è arrivata a 5 UOVA!
Dopo 3 volte che ne ha fatto solo 4
Come si spiega? E' stato il fatto che la volta scorsa finalmente è riuscita a svezzare 3 pulli?
L'alimentazione è sempre la stessa, anzi stavola la coppia l'ho messa in una gabbia da cova...
Boh
Magari arrivamo a 6-7!
|
Torna sù |
|
|