] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: FINALMENTE!!!! Il mio primo pulletto!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2009 at 01:26 | IP Logged Quota Barbara

Ciao a tutti, non scrivo da un pò.... Non so se vi ricordate, avevo una coppia di cocorite che faceva sempre uova vuote.... Ebbene, ho ampliato un pò il mio allevamento, divisi i due soggetti della sopracitata coppia (dopo l'ennesima covata finita in niente) e riaccoppiati diversamente, e ora lei è arrivata a quota 7 uova, di cui almeno le prime cinque sono sicuramente fertili!!!! Inoltre nel frattempo una coppia di inglesi, che ho da circa un mesetto e mezzo, ha deposto 5 uova, di cui il primo subito rotto, gli altri fertili... In due di questi purtroppo si è chiaramente interrotto lo sviluppo embrionale, ma degli altri due, che reputavo fertili, uno si è schiuso proprio oggi!!! Dopo 17 giorni (deposto il 13)!!!! Il primo pulletto in assoluto della mia vita!!! Che bellino che è!!! Oggi, dopo che ho visto l'ovetto incrinato, ho creato un buchetto più piccolo di una capocchia di spillo giusto per essere certa che non morisse in guscio, e già lo si sentiva pigolare all'interno dello stesso!!!! E' nato verso sera, io l'ho trovato al mio rientro a casa, verso le 20:30, già con il gozzetto pieno... altro controllo verso le 23:00 e gozzetto ancora pieno.... Ma è normale che le madri li imbecchino anche di notte??? SONO COSI' FELICE!!!!! Adesso aspetto la nascita del secondo e poi penso di passarle un paio delle uova dell'altra (i primi due, deposti il 17 e il 19), in modo da alleggerirle un pò il compito qualora dovessero schiudere tutte e sette.... Ho messo una vaschetta con dell'uovo sodo sminuzzato (come facevo con i canarini), ma non mi sembra ne abbiano mangiato granché, anzi forse neanche assaggiato.... Altri consigli/suggerimenti??? Scusate la lungaggine!!! Ciaoooooooooo

Modificato da Barbara on 03 aprile 2009 at 12:43
Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 marzo 2009 at 02:09 | IP Logged Quota Salvo80

Complimenti Barbara!

Non devi far nulla di particolare, continua ad alimentarli (miscela, pastoncino da allevamento, acqua fresca e osso di seppia sono basilari), disturba poco...basta una sbirciata al giorno.

Prova a miscelare il pastoncino all'uovo rassodato...va bene mezzo uovo in 50 gm di sfarinato secco...man mano che trascorrono i giorni dovrebbero appetirlo sempre più...anche se sarebbe stato molto meglio abituare per tempo i riproduttori all'alimento che avrebbero impiegato per l'imbecco dei nidiacei.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 31 marzo 2009 at 09:51 | IP Logged Quota Mario_one

Barbara auguri! sono contento che finalmente hai dei bei pulletti

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 31 marzo 2009 at 10:20 | IP Logged Quota *mimma

Benvenuta nella COCOFAMIGLIA!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2007
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Postati: 31 marzo 2009 at 11:03 | IP Logged Quota ilmaestro

Auguri anche da parte mia
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 12:25 | IP Logged Quota Barbara

Grazie a tutti per gli auguri!!

Per Salvo: purtroppo questi due pappi non mi mangiano nemmeno il pastoncino, che (quello sì) è stato a loro disposizione fin da quando li ho portati a casa.... Mangiano la spiga di panico, il mangime, lo stick con il miele, l'insalata, e un pelo di pane secco e biscottino. Il pastoncino resta intatto.... come l'uovo. Uff......

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Postati: 31 marzo 2009 at 15:34 | IP Logged Quota Rossy93

Auguriii anke da parte mia!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 31 marzo 2009 at 15:48 | IP Logged Quota Amed

Quota: Barbara

Grazie a tutti per gli auguri!!

Per Salvo: purtroppo questi due pappi non mi mangiano nemmeno il pastoncino, che (quello sì) è stato a loro disposizione fin da quando li ho portati a casa.... Mangiano la spiga di panico, il mangime, lo stick con il miele, l'insalata, e un pelo di pane secco e biscottino. Il pastoncino resta intatto.... come l'uovo. Uff......

il Pastoncino mischialo con i la miscela di semi

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2009 at 20:35 | IP Logged Quota Barbara

Ragazzi, ecco qualche foto!

Questo è il mio BELLISSIMO primo pulletto, che già oggi si sorregge sulle zampette (appoggiato alle altre ovette), mentre ieri sera l'ho visto solo pancia all'aria:

http://freefilehosting.net/show/46da0

Questa è la mamma, credo verde oliva (correggetemi se sbaglio), è molto sbaruffata come piume, piuttosto spennacchiata, non è bellissima, era l'unica femmina che c'era......:

http://freefilehosting.net/show/46da1

http://freefilehosting.net/show/46da2

Questo invece è il papà, blu malva???  Lui per me è molto bello, sia come piumaggio che come portamento:

http://freefilehosting.net/show/46da4

Che ne pensate? Pronostici sul colore dei pulletti?

Oggi ho miscelato il pastoncino con l'uovo ma non mi sembra l'abbiano assaggiato, domani proverò con il mangime.... ma il piccolo può crescere bene lo stesso anche se lo imbeccano solo con mangime e/o panico, no? Oggi ho messo il tarassaco anzichè il solito radicchio/lattuga e non l'hanno manco assaggiato.....

P.S.: non riesco, proprio non riesco, a guardare nel nido solo una volta al giorno, è più forte di me.... cinque/sei volte sono troppe??? L'ho anche preso in mano..... senza farmi vedere dalla mamma, però....

Grazie a tutti, ciaoooooooooo

Modificato da Barbara on 01 aprile 2009 at 03:35
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 aprile 2009 at 17:19 | IP Logged Quota Phoebe82

Bellissimi i genitori e anche il piccolino.. a me il papà sembra viola piu che malva.. ma magari sbaglio.. lei mi pare grigio verde.. ma anche qui correggetemi se sbaglio.

augurissimi!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]