Autore |
|
HIRA Pullo
Iscritto dal: 04 settembre 2008 Italy Post: 24 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2009 at 01:49 | IP Logged
|
|
|
Non sto nei panni, dopo la prima cova a vuoto, questa seconda ha fatto schiudere già3 dei 5 ovetti che ci sono! CHe emozione, fantastico!
Però tempo che i piccoli possano farsi del male tra loro o rompere le altre uova ancora chiuse, devo fare qualcosa? Quando potrò iniziare a dargli io da mangiare per fare amicizia?
|
Torna sù |
|
|
guppy79 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2009 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Hai ragione è un'emozione grandissima, anche io sono alla seconda cova di ben otto uova, lascia fare a loro per ora.
Complimentoni e in bocca al lupo!
Andrea
|
Torna sù |
|
|
mbellia900 Senior Member
Iscritto dal: 01 dicembre 2008 Italy Post: 285 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2009 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
auguri. spero di avere anche io dei cocchini al piu presto!!
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2009 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
Non devi fare nulla, lasciare fare tutto a loro, fornisci pastoncino, semi e acqua sempre pulita. goditi questa bella esperienza
augurissimi
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2009 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,,,x i nuovi pulletti arrivati,,,nn preokkuparti ke c pensano i genitori.....
|
Torna sù |
|
|
HIRA Pullo
|
Postati: 05 maggio 2009 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo da 5 sono diventati 4, l'ultimo nato non ce l'ha fatta...è ancora nel nido e non ho il coraggio di toglierlo, è così piccoloooo...ho sempre la speranza che sia solo che non riesce a muoversi ma mi sa che sbaglio, ufffff, unguèèèè!!!
Gli altri, invece, stanno crescendo alla velocità della luce, gli stanno già spuntando le piume, sono ridicoli ahahahaha!!!
Ma anche il maschio li imbocca? E poi una cosa strana: a volte il maschio si metteavanti all'entrata del nido e non lascia entrare la femmina, litigano come i pazzi. Di solito lei vince, ma devo preoccuparmi? Perchè fa così?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2009 at 00:56 | IP Logged
|
|
|
controlla che il piccolo sia vivo e se è morto come pensi toglilo subito, è una fonte di batteri per gli altri... mi spiace.. sono felice però che gli altri stiano bene
|
|
HIRA Pullo
|
Postati: 05 maggio 2009 at 01:22 | IP Logged
|
|
|
Ok, grazie per l'informazione, me ne vado subito ad accertare!
Quando potrò prenderli? E farli mangiare io? Insomma, i genitori sono sprucidi, con i piccoli vorrei farci amicizia, come si fa?
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2009 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Devi tenerli in mano, giocarci un po' e riemtterli nel nido. Inizia quando hanno un po di piumette xo' ti consiglio di farli alimetare dai genitori e nn tu, tanto si abituano uguale e sei + sicura.
|
Torna sù |
|
|
HIRA Pullo
|
Postati: 06 maggio 2009 at 00:28 | IP Logged
|
|
|
Ma grazieeeeee, mi sento meglio sapendo che se chiedo dei consigli c'è qualcuno che mi risponde, dopo l'ultimo cadaverino m'è presa un pò d'ansia :-(
L'ho rimosso dal nido, che tenerezza infinita, povera animetta
Ora vorrei sapere un'altra cosa: presumo che il nido vada pulito dagli escrementi dei piccoli, vero? E come faccio, li devo togliere e poggiarli su qualcosa di morbido? Non rischio di far loro del male prendendoli? Come si fa?
E poi un'altra domanda: ho visto che il padre è da un pò di giorni che ansima...sarà stanco per l'impegno? O devo farlo controllare da un veterinario? Il suo comportamento è normale ma continua a respirare affannosamente aprendo e chiudendo il becco, come quando si spaventano! E poi gli vedo lo sguardo molto nervoso, cosa che non è da lui, è un tipo molto dolce e placido...che mi dite?
Grazie, grazie, grazie a tuttiiii!!!!!!
|
Torna sù |
|
|