Postati: 14 maggio 2009 at 08:13 | IP Logged
|
|
|
Guarda io ho avuto lo stesso probelma, da una pezzata verde ed un azzurro comune ,ho avuto tutti verdi, ancestrali, cannella, opalini, pezzati, ma tutti verdi.
Poi ho preso tre femmine ed un maschio azzurri. Due celesti diluite spangle ala chiara cannella (tutto insomma) ,la terza femmina grigia diluita cannella, e il maschio azzurro ala grigia maggiorato. Da loro finalmente mi sono vista arrivare una serie di azzurri spangle, cobalto,grigi diluiti cannella come la mamma e grigio comune. Poi Cigno mi regalò 12 coco la scorsa estate, tra cui spangle verdi ala chiara, verdi diluiti ala chiara azzurri opalini, e due ancestrali davvero bellissimi, e da li accoppiandosi con i miei verdi ho visto apparire gli spangle verdi chiari ala chiara, e dopo molti piccoli ecco spuntare questo giallo spangle fantastico a mio avviso. Ora si stanno formando coppie tra gli spangle azzurri e quelli verdi . I serie diluiti gialli cannella ancora sono giovani,ma sicuramente a settembre mi regaleranno qualche sorpresa.
Comunque il cannella regna nella mia voliera, mentre l'opalino è molto raro. Aspetto di trovare un bell'esemplare di faccia gialla da inserire, e un bel pezzato azzurro o viola. Li avrò completato le mie fantasie sui meravigliosi colori del mondo delle cocche!!
|