] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Separare il pullo più grande. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Kalgara
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 15 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 maggio 2009 at 16:16 | IP Logged Quota Kalgara

Ciao. Nel nido delle mie cocorite c'è troppo caos: in pochissimo tempo si riempie di feci, tanto che ogni due giorni devo rimuoverle (e sono fortunato che la madre non si infastidisca mai), all'interno c'è caldo e umidità, tanto che i genitori dopo aver imbeccato i pulli, escono ansimando a becco aperto per una decina di minuti; i piccoli si imbrattano di feci zampe e becco e il primo nato, che è ben 8 giorni più grande del più piccolo,  schiaccia i suoi fratelli. Per questo, non appena uscirà dal nido, vorrei mettere il divisorio nella gabbia e allontanarlo dai fratelli.

Verrà nutrito dal padre attraverso le sbarre? o è meglio non accellerare il momento in cui sarà indipendente?

Modificato da Kalgara on 21 maggio 2009 at 16:19
Torna sù Versione stampabile Viste Kalgara's Profilo Ricerca altri post di Kalgara
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 21 maggio 2009 at 16:31 | IP Logged Quota cri83

viene nutrito dal padre

e si svezza prima se sta da solo!io a 300 gg li tolgo..butto panico per terra..e vedrai ke si sveglian fuori!

Pullo

Pullo

Postati: 21 maggio 2009 at 16:47 | IP Logged Quota Kalgara

ho fatto riprodurre anche i canarini e non sono intervenuto per separare i pulli. Risultato: ancora a 40 giorni si facevano imbeccare e non osavano mangiare da soli nemmeno con delle ampie mangiatoie messe sul fondo! Ora non posso permettermi di viziarli, ma voglio essere sicuro che il pappagallino non venga abbandonato, perchè non ho tempo di dargli delle imbeccate.

Torna sù Versione stampabile Viste Kalgara's Profilo Ricerca altri post di Kalgara
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 21 maggio 2009 at 16:55 | IP Logged Quota cri83

non viene abbandonato...toglilo pure al 30esimo gg se vedi che inizia a mang qlc da solo

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 maggio 2009 at 10:12 | IP Logged Quota Valerio

Normalmente ilpiccolo esce da solo (anche lui sente caldo e si infastidisce della folla), quindi non dovrebbe necessitare il tuo intervento... .

Se vuoi però "fargli venire l'idea" un po' prima, mettilo giù per qualche minuto, a godersi la libertà e le cure delpaparino da solo...vedrai che si convincerà anche un po' prima! Ma non farlo senon ha almeno 27 giorni di età...ok?

In gamba!

Pullo

Pullo

Postati: 22 maggio 2009 at 11:11 | IP Logged Quota Kalgara

ok,lui manifesta già curiosità e prova ad appendersi col becco al foro del nido, anche se ancora non ha la forza di arrampicarsi per bene. Domenica prossima comunque compirà 30 giorni esatti!
Kalgara
Pullo

Pullo

Postati: 24 maggio 2009 at 17:29 | IP Logged Quota Kalgara

ciao, poco fa ho prelevato il pullo dal nido e l'ho messo in gabbia; il padre ha cominciato a dargli delle beccate in testa ed ha attaccato la madre non appena questa ha cercato di imbeccarlo; comportamento strano, visto che sin dalla nascita dei piccoli ha partecipato attivamente al loro nutrizione (spessimo lo trovavo dentro il nido). Comunque ho deciso di non forzare le cose e di attendere che i novelli escano quando saranno davvero pronti. Tuttavia continuo ad essere preoccupato per via dell'affollamento e del caldo: genitori e figli respirano a becco aperto e tengono le ali molto discoste dal corpo.

Modificato da Kalgara on 24 maggio 2009 at 17:35
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 24 maggio 2009 at 20:24 | IP Logged Quota zetacor

Lascia fare tutto alla natura,,((cioè a loro)),,e metti a disposizione una vesketta x il bagnetto.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Kalgara
Pullo

Pullo

Postati: 25 maggio 2009 at 00:38 | IP Logged Quota Kalgara

Il bagnetto lo metto tutti i giorni sin da quando i pulli si sono impiumati.
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]