] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: toh, c’è anche un novello avorio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
crilu
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 giugno 2009 at 12:56 | IP Logged Quota crilu

a maggio si sono schiuse le prime tre uova delle mie cocorite. Sia mamma che papà sono serie blu, la mamma è faccia gialla tipo 2 con ala grigia (credo perchè per la verità non sono esperta per niente). I tre novelli sono bellissimi e pure simpatici. Il primo è qualsi uguale alla mamma, ma le ondulazioni sulle ali sono nere, l'ultimo è di uno sfolgorante color pervinca. Ma volevo chiedere un parere in particolare a proposito del secondo, che è un bellissimo avorio con occhi rossi. Se ho capito bene la logica della trsmissione genetica, visto che i genitori non sono ino, almeno nel fenotipo (la mamma però pur avendo certamnete più di un anno ha gli occhi tutti neri, senz'iride), è vero che il mio secondo novello deve per forza essere femmina?

Grazie e ciao.

cri

Torna sù Versione stampabile Viste crilu's Profilo Ricerca altri post di crilu
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 giugno 2009 at 13:08 | IP Logged Quota Salvo80

Il piccolo avorio nato, è certamente una femmina ed è il padre ad essere portatore del fattore ino che nel caso in oggetto si è abinato al fattore faccia gialla della madre.

Ino portato dal padre + faccia gialla manifesto nella madre = femmina avorio.