Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 giugno 2009 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo apro questa discussione con un inizio abbastanza drammatiko.. ((( come al solito x ki se li ricorda ))),,cioè ke uccidono i pikkoli nascituri.... cmq...questa è la coppia e penso ke questa è la sua ultima cova insieme xkè devo scoprire ki è ad uccidere i pikkoli..
Lui è un opalino kobalto / d ino e / d ala grigia... Lei è una verde diluita opalina ala grigia FG tipo 2.. Loro hanno solo questo difetto ((d uccidere i pikkoli)),,poi fanno solo ovette feconde e minimo 7 e lei è pure un'assidua covatrice,,solo ke sn costretto a togliere le ovette qualke gg prima della skiusa e metterle sotto altre coppie..... Ora ho voluto fare un'altra prova,,ma ankora nn si decidono ad accettare i pikkoli e così stamattina cià rimesso la vita una bella ina...
adesso le ho tolto 4 ovette e le ho sostituite con 3 nn buone,,xò ankora ne ha 2 delle sue..... ma xkè mai si comportano così?????
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 giugno 2009 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
urca come è conciata
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 giugno 2009 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
L'hanno sgozzata..
Loro sono bellissimi, ma evidentemente non sono dei bravi genitori!!! Prova a dividerli, magari con diversi compagni metteranno la testa a posto.. a me è successo varie volte che certe coppie non riuscissero a portare a termine una cova e ho risolto solo quando hanno scelto altri compagni.. però parlo di uova mal covate e cose del genere, ma non hanno mai ucciso un pullo.. per fortuna.. Anche se sinceramente non mi sembra un problema che si possa risolvere così..
Modificato da Kikkooo on 26 giugno 2009 at 10:17
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 giugno 2009 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Ciao Zeta, come detto da kikko, l'unica è cambiare i partners ai due...nella coppia che svezzerà la nidiata ci sarà il riproduttore "buono"...nella coppia che uccide ci sarà il colpevole da non mettere + in riproduzione.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 giugno 2009 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace tantissimo.. gia vederli morti per abbandono è brutto figurati vederli cosi... mi spiace.
|
|
robino Groupie
Iscritto dal: 09 maggio 2009 Italy Post: 80 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 giugno 2009 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
poverini... ma li ha uccisi appena nati?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 26 giugno 2009 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
E' proprio quello ke voglio scoprire,,,come ho scritto sopra,,questa è la ultima sua cova insieme,,la prossima volta con compagni diversi l'assassino se lo rifarà salterà fuori,,,,,x adesso gli ho tolto 4 ovette buone e ne ho lasciato 2 credo nn feconde e 3 d altra coppia ke nn sn buone credo,,se al limite qualkuno si dovrebbe skiudere vediamo ke succede.... xkè nella loro 1°cova assieme i primi 3 li hanno ucciso,,ed i restanti 3 ke sn nati dopo sn stati portati a fine...e questa è la discussione della prima cova... http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16149&P N=40 Nella cova successiva ha deposto ben 7 ovette tutte gallate,,,e nn appena nato il 1°pullo d nuovo l'ho trovato ucciso,,ed allora ho messo le restanti 6 ovette sotto altra femmina e sn vissuti tutti e 6,,,,e questa è la discussione della 2°cova http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17305&P N=30
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 26 giugno 2009 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
Ho tolto il maskio,,,e lei cova ankora le ovette sotituite con delle presunte nn buone,,,se al limite qualke ovetto dovrebbe skiudersi vediamo ke succede.. ---((( x me è lei l'assassina )))-------.....
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 giugno 2009 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tanto è una cosa orribile!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2009 at 02:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Ho tolto il maskio,,,e lei cova ankora le ovette sotituite con delle presunte nn buone,,,se al limite qualke ovetto dovrebbe skiudersi vediamo ke succede.. ---((( x me è lei l'assassina )))-------.....
Mi dispiace per l' accaduto .Questo metodo da te adottato ti portera' sicuramente a scoprire a breve termine ki è il colpevole e la coco da isolare
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|