] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: riconoscere una coco di 20 giorni Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 luglio 2009 at 17:56 | IP Logged Quota valecaffy

ciao ragazzi...sono nuova e scusatemi se non è la sezione giusta...comunque volevo chiedervi come si presenta una coco di una 20ina di giorni...cioè il piumaggio....in che condizioni è? va ancora imbeccata e tenuta in incubatrice?

vi ringrazio

Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 luglio 2009 at 18:12 | IP Logged Quota Phoebe82

ti ho spostato la discussione nella sezione piu giusta.

se fai un giro in questa sezione trovi vari piccoli di 20 gg. cmq sono quasi tutti impiumati con sto caldo nn credo serva l'incubatrice ma sinceramente nn ho mai allevato a mano cocorite. sicuramente nn sono ancora autonome nel mangiare di solito lo sono a 35-39 gg .

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 luglio 2009 at 11:21 | IP Logged Quota valecaffy

ok...ne ho visti in giro...che carini!!!!! cmq volevo chiedervi 1 altra cosa.....sono andata dal negoziante....ho chiesto se aveva delle coco piccole da poter allevare a mano...la signora mi ha detto che ne ha parecchie in questo periodo di giovani perchè le sta togliendo dai nidi....

da inesperta, vi chiedo...mi posso fidare? se le sta togliendo dal nido (ha detto che mangiano da sole) sono ancora in tempo per addomesticarle?

Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 luglio 2009 at 12:09 | IP Logged Quota sanny

Se mangiano da sole e' gia tardi per allevarle a mano. E poi cos'e' questo capriccio quando non c'e' la necessita'? In fase di accoppiamento ed allevamento dei piccoli avranno molti problemi e diventeranno nervosi.Lasciamo fare il corso alla natura,specialmente quando manca anche l'esperienza. 

Modificato da sanny on 08 luglio 2009 at 12:16

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 luglio 2009 at 12:13 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: sanny
Se mangiano da sole e' gia tardi per allevarle a mano. E poi cos'e' questo capriccio quando non c'e' la necessita'?Lasciamo fare il corso alla natura,specialmente quando manca anche l'esperienza.

D'accordissimo con sanny!

Prendila giovane ma svezzata, se avrai pazienza, sensibilità e buon senso, riuscirai a conquistare la sua fiducia senza privarla prematuramente delle fondamentali cure dei genitori.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 luglio 2009 at 14:32 | IP Logged Quota valecaffy

ragazzi forse mi sono spiegata male....io vorrei riuscire ad instaurare un buon rapporto con la coco....ma appunto sanza toglierla dai genitori troppo presto...perchè se allevarla come pensavo io significa anche toglierla dalle cure dei genitori troppo presto...allora lascio stare....

forse mi sono spiegata male quando ho detto "da allevare a mano"...? io per allevare a mano intendevo ammaestrarla (anche se è brutto detto così...) non imeccarla...

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 luglio 2009 at 15:37 | IP Logged Quota Phoebe82

abbiamo interpretato male le tue intenzioni, perchè il termine allevato a mano si usa quando si preleva i piccoli dai genitori e si da noi la pappa quindi ci sostituiamo alla famiglia..

Calcola che un piccolo è completamente svezzato a 35-39 gg circa se i piccoli del negoziante che stanno uscendo dai nidi hanno questa età, puoi prenderli tranquillamente come ti hanno gia detto con un pò di pazienza e amore saranno docili e nn avranno paura di te.

Io ho fatto cosi con diverse mie calopsite... e ti assicuro che da molte piu soddisfazione guadagnarsi la loro fiducia piu che pretenderla.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 luglio 2009 at 00:57 | IP Logged Quota valecaffy

ok....l'importante è che sia chiaro io non voglio rovinare nessun animaletto...vorrei solo la sua amicizia....mi dispiace di essermi espressa male....

cmq stasera sono andata a casa di un conoscente....così per caso parlando mi ha detto che ha una coppia di coco....e crede che trapoco ci saranno nuovi arriva......cosa può costare all'incirca una coco di questa età da un negoziante...? perchè questi tipi essendo un po' particolari...non vorrei trovarmi una bella gatta per il prezzo...xke mentre uscivo dalla porta mi ha detto che costano 50 €....io ho detto che mi sono informata in un negozio...e spero di aver già chiarito!!!! almeno spero!!

ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Postati: 09 luglio 2009 at 09:27 | IP Logged Quota ginevra

Le coco costano all'incirca 10 euro l'uno , 50 mi sembrano davvero tantissimo !!!!
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
valecaffy
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 luglio 2009 at 10:52 | IP Logged Quota valecaffy

si infatti...!!! spero che i genitori della ragazza che mi ha detto dei 50 € abbiano più testa di lei....spero...se no sono ingabbiata....non saprei come fare a dirgli di no...ma ad un certo punto non mi faccio fregare!!...!!
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1641 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]