] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
XxMaReLuNaxX
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 luglio 2009 at 21:30 | IP Logged Quota XxMaReLuNaxX

Ho una coppia di cocorite che dall' 22 Giugno hanno deposto il primo uovo (primo uovo in assoluto, visto che è la prima volta per loro)..e da lì ne hanno sfornati 5 (depositati a giorni alterni)....dopo 18 giorni dal primo uovo (precisamente il 10 Luglio) è nato il primo pappagallino poi dopo 2 giorni è nato il secondo ma quando mi sono accorta era morto e l'ho tolto...ora le 3 uova rimaste sono lì e non nasce niente (siamo al 15 Luglio, quindi sono passati 5 giorni dalla schiusa dell'uovo buono e 3 da quello del piccolo nato morto)...non vorrei che non sono buone...e che sto sbagliando a tenerle lì...AIUTOOOO...CHE DEVO FARE SECONDO VOI, LE TOLGO DAL NIDO????... :-(
è la prima esperienza con questi pappagallini...ho paura che faccio qualche cosa che non devo fare....AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste XxMaReLuNaxX's Profilo Ricerca altri post di XxMaReLuNaxX
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 luglio 2009 at 23:23 | IP Logged Quota maskolino85

Se posti una foto magari è meglio.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 15 luglio 2009 at 23:46 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: XxMaReLuNaxX
Ho una coppia di cocorite che dall' 22 Giugno hanno deposto il primo uovo (primo uovo in assoluto, visto che è la prima volta per loro)..e da lì ne hanno sfornati 5 (depositati a giorni alterni)....dopo 18 giorni dal primo uovo (precisamente il 10 Luglio) è nato il primo pappagallino poi dopo 2 giorni è nato il secondo ma quando mi sono accorta era morto e l'ho tolto...ora le 3 uova rimaste sono lì e non nasce niente (siamo al 15 Luglio, quindi sono passati 5 giorni dalla schiusa dell'uovo buono e 3 da quello del piccolo nato morto)...non vorrei che non sono buone...e che sto sbagliando a tenerle lì...AIUTOOOO...CHE DEVO FARE SECONDO VOI, LE TOLGO DAL NIDO????... :-(<BR>è la prima esperienza con questi pappagallini...ho paura che faccio qualche cosa che non devo fare....AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!

ciao lasciale stare nel nido non ti preoccupare tanto la madre quando sarà si accorgerà che sono brutte (delle3 due sono sicuramente brutte mentre 1è ancora da verificare)e le buttera giù dal nido!fidati ho diverse cocorite e a distanza di circa 10giorni dalla loro mancata schiusura tutte le buttatavano giù!!non le togliere assolutamente perché se il terzo è buono non sapendo qual è rischieresti di ucciderlo!!io quando sono curiosa di vedere se le uova sono piene le metto su una torcia con vetro la accendo e si vede l interno delle uova ma te lo sconsiglio di provare xke se non hai esperienza potresti creare danni alle uova oppure se le tocchi con le mani la madre potrebbe irritarsi e buttare le uova anche buone giù dal nido!per questo quando in casi estremi uso questo metodo le prendo sempre con un cucchiaino stando ben attenta a non toccarle con le mani!facci sapere
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
XxMaReLuNaxX
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 luglio 2009 at 00:03 | IP Logged Quota XxMaReLuNaxX

grazie di cuore Domenica....ora sto più tranquilla....grazie grazie grazie....vi farò sapere e quanto prima posterò una foto dei miei due gioielli.....
Torna sù Versione stampabile Viste XxMaReLuNaxX's Profilo Ricerca altri post di XxMaReLuNaxX
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 16 luglio 2009 at 00:16 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: XxMaReLuNaxX
grazie di cuore Domenica....ora sto più tranquilla....grazie grazie grazie....vi farò sapere e quanto prima posterò una foto dei miei due gioielli.....

di niente figurati se le so le cose sono felice di poter aiutare gli altri e anche gli animali perché li adoro
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 luglio 2009 at 17:35 | IP Logged Quota Salvo80

Per cortesia, scriviamo i titoli delle discussioni minuscolo e senza ripetere all'infinito le vocali... "aiutooooooo" non va bene.

Evitiamo inoltre di utilizzare titoli generici come "help", "aiuto" e via dicendo.

Un caro saluto e buona navigazione.

Modificato da Salvo80 on 16 luglio 2009 at 17:36

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7578 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]