] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Svezzamento a mano!! Urgente!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Namietcirce
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2009
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 01 settembre 2009 at 20:09 | IP Logged Quota Namietcirce

hanno 15giorni circa, sono due e devo svezzarli.......urgono consigli.....veloci....ho comprato il NUtri-bird21 ma in che proporzioni e quantità va dato??' Ogni quanto?? ma gli devo dare anche da bere? ARGHHHH!!! AIUTO!!!!!!!!!

Loro ringraziano!

Torna sù Versione stampabile Viste Namietcirce's Profilo Ricerca altri post di Namietcirce
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 settembre 2009 at 23:59 | IP Logged Quota soniachan

Allora devi dare un imbeccata ogni 3 ore circa. Le quantità sono scritte sulla scatola ...per fartela più semplice: x es. devi mettere 6 cucchiai di acqua e uno di nutribird.... oppure 12 di acqua e 2 di nutribird.... dipende dalla quantità di pappa che ti serve. per ora la pappa deve essere molto liquida infatti. per imboccarli devi usare una siringa senz'ago,mettendo la siringa sul lato sinistro del beccuccio. La pappa deve essere somministrata calda a 38°!!!! Non più di 40 ° e non più bassa di 37°....potrebbero esserci problemi di digestione o di ustone gozzo sennò. devi anche tenerli al caldo, comprando una lampada riscaldante da puntare su di loro....così la temperatura sarà intorno ai 30 gradi...se ti serve altro...chiedi pure

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 settembre 2009 at 11:42 | IP Logged Quota Namietcirce

non mangiano....il giallo, bene o male se la cava, il bianco, manco a parlarne....il gozzo non è pieno, si sente poco e niente.... ma come diavolo faccio a tenere caldina la pappa!?!??!per il momento, a testa, non si sono pappati neppure una siringetta da insulina....uff....come faccio a forzarli per mangiare??

nella confezione del nutri-bird c'è scritto in proporzione 1:2-2.5 = prodotto:acqua... va bene comunque...

AGGIORNAMENTO!!!: sento degli strani berci, vado di là, e...il giallo chiamava a squarciagola!!!! provo ad avvicinarmi con la siringhetta....MANGIA!!!!!!!! Come un porcellino, si avventa e trangugia il cibo...ora sta continuando a chiamare...meglio che corro....il figliolo chiama!!!!....L'azzurro ancora nulla....

Li forzo un po' con la siringa a mandaer giù, così pure l'azzurro mangiucca qualcosa...ma il giallo sembra già sazio...possibile? I gozzo è vuoto....

Modificato da Namietcirce on 02 settembre 2009 at 14:29
Torna sù Versione stampabile Viste Namietcirce's Profilo Ricerca altri post di Namietcirce
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 settembre 2009 at 14:34 | IP Logged Quota Phoebe82

sicuramente si devono ambientare al nuovo posto.. alla nuova persona... e alla nuova pappa... tu continua cosi, prova piu volte con il bianco mentre il giallo se ha capito come si mangia dagli la pappa solo quando è vuoto e deve mangiare fino a che nn ha un certo gozzettino. lascia svuotare il gozzo almeno una volta al giorno.

io nn ho mai pesato la pappa ho sempre fatto ad occhio calcola che io per una calo mettevo un cucchiano di pappa e poi acqua al bisogno cioè la consistenza deve essere tipo yogurth.

dovrebbero mangiare il 10-12% del loro peso... mi raccomando la pappa nn deve essere fredda, fanne meno ma sempre al bisogno, la temperatura io la tocco come si fa con i bambini per il latte.. polso della tua mano e capisci se brucia o è fredda.

spero di averti detto tutto qualunque cosa chiedi

in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Namietcirce
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 settembre 2009 at 19:10 | IP Logged Quota Namietcirce

NEWS: il giallo stra mangia!!! Si sta facendo il gozzetto pieno!!incomincio a star tranquilla su di lui....è il banco che mi preoccupa...cosa strana: appena mi sono avvicinata, e ho dato al giallo, il bianco si è buttato, sembrava quasi che si facesse imboccare...possibile? o ha semplicemente provato a rubare dal giallo? ho subito provato a dargli la siringa, ma si è rifiutato...

Quanto riesce a stare senza mangiare un bestino così piccolo??

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 settembre 2009 at 19:36 | IP Logged Quota zetacor

X la pappa devi organizzarti con l'orario a quest'età ogni 4 ore va bene e la sera gli dai l'ultima a mezzanotte circa e poi gliela dai alle 6/7 d mattina,,,poi si vede bene il gozzetto ke si riempie man mano ke mangia,,,x il blu devi forzarlo a mangiare e terminare quando il gozzetto è bello pieno,,e devi aspetatre ke svuota totalmente prima dell'altra pappata,,cosi vedrai come mangeranno,,,i pikkoli quando iniziano a mangiare si allargano il condotto ke va  afinire nel gozzo quindi se vuoi nn ce bisogno ke aspetti ke mangiano tutta la siringa da soli,,ma appena iniziano metti bene la punta dentro e pigi a fondo la siringa è in 2 secondi il gioko e fatto ed il gozzo bello pieno,,,ma se nn c riesci lascia stare ed aspetta ke se la mangiano loro....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Namietcirce
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 settembre 2009 at 23:46 | IP Logged Quota Namietcirce

grazie zeta....il giallo non mi da più il minimo problema, bercia ogni tre secondi, mangierebbe fino a scoppiare, s'attacca alla siringa e non si staccherebbe mai!!! ha provato pure con il mio dito, avevo paura mangiasse pure quello!!

Il blu mi preoccupa....tanto...non ne vuole sapere...ora mi preparo mentalmente e dopo lo forzo come mi hai detto...preghiamo in qualcuno lassù che la pappa vada dove deve e non nei polmoni!!Mamma che terrore...speriamo...ma è vuoto vuoto...ero già pronta a trovarlo morto domattina...speriamo che se mi riesce la manovra domattina stia bene e di buon appetito...buona notte ragazzi....

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 settembre 2009 at 23:59 | IP Logged Quota Phoebe82

ma lui come lo vedi attivo??? devi sforzarlo a mangiare.. almeno la metà dose la deve prendere... è gia troppo tempo che nn mangia... (almeno se ho capito bene)

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 settembre 2009 at 00:13 | IP Logged Quota soniachan

Quota: Phoebe82
ma lui come lo vedi attivo??? devi sforzarlo a mangiare.. almeno la metà dose la deve prendere... è gia troppo tempo che nn mangia... (almeno se ho capito bene)

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2009 at 13:54 | IP Logged Quota Namietcirce

vivi e vegeti!! GRAZIE DI CUORE  A TUTTI!! e che nessuno me ne voglia, in particolare a ZETACOR, se non avessi letto il tuo intervento, gli avrei fatto fare una brutta fine....Ieri sera gli ho riempito il gozzetto, poi pure stamattina e anche ora....Però, continua a mangiare forzato....capirà, come l'altro (che più che un coco, mi pare un'avvoltoio!!) che la pappa è buona e inizierà mai a chiedermela??

Altra cosa....preso termometro per la pappa (max 39° giusto), e termometro per la vaschetta dato che che gli ho preso anche la infra-red per tenerli al calduccio... a che temperatura devo regolarmi? Io sto cercando di stare tra i 30° ai max 35° interni al fauna box....va bene o devo scendere?? devo tenerla accesa 24ore su 24?

Seconda domandina....il giallo borbotta di continuo....ha il gozzo pieno, però continua....che faccio? Lo ascolto o lo ignoro mantenendomi ai pasti prefissati ogni tre orette (a testa circa due siringate da insulina!)che gli fanno il gozzetto gonfiotto ma non enorme?

Grazie ragazzi!!

DIMENTICAVO!! Ecco news foto!! Mamma, mi piace da matti, le confronto con quelle d ieri e ieri l'altro e vedo tutte le differenze....crescono a una velocità spaventosa!!!

I mostricciattoli dopo pranzo

Ecco la nuova sitemazione!!

Modificato da Namietcirce on 03 settembre 2009 at 14:13
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]