Postati: 06 settembre 2009 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Scrivo dopo un po' di assenza dal forum per annunciare che... è nato il primo piccolo!!!
Sono emozionatissima ed anche tanto tanto ansiosa... i genitori sono giovani ed alla loro prima esperienza, non mi aspettavo già una nascita... non siamo preparati!
Ho millemila domande che mi frullano in testa, ringrazio già chi avrà la pazienza di rispondere ai miei dubbi...
1) La mia giovane testarda coco ha cominciato a deporre uova sul fondo della gabbia, ed ha continuato anche quando le ho messo il nido, le deponeva tutte sul fondo ed ha spostato quelle che avevo messo dentro... quando ha poi cominciato a covare lì(ne ha deposte e poi rotte un sacco prima di decidersi...tanto che ormai non credevo sarebbe nato nulla...)non ho più toccato nulla, per paura che abbandonasse le uova o riprendesse a romperle... ora il piccolo è nato(e ci sono altre 5 uova...) ma sta sul fondo... vorrei mettere qualcosa ma se vado a disturbarli... non è che abbandona il pullo? cosa mi conviene? magari metto qualcosa nella gabbia e lascio che sia la madre a sistemarlo?
2) Ho aggiunto il pastoncino alla dieta già da un po' ma non sembrano gradirlo.... riusciranno a tirarlo su solo con i semini?? o c'è qualche cosa che potrei aggiungere alla dieta a cui non ho ancora pensato?
3)accetto ogni suggerimento, critica, consiglio, dritta.... insoma, voi che potete: AIUTO
Chiudo con una fotina del primo nato, non di qualità eccelsa ma non volevo disturbarli troppo...
Grazie, Sango
|