] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Sono "nonna" !!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sango
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 settembre 2009 at 17:42 | IP Logged Quota Sango

Scrivo dopo un po' di assenza dal forum per annunciare che... è nato il primo piccolo!!!

Sono emozionatissima ed anche tanto tanto ansiosa... i genitori sono giovani ed alla loro prima esperienza, non mi aspettavo già una nascita... non siamo preparati!

Ho millemila domande che mi frullano in testa, ringrazio già chi avrà la pazienza di rispondere ai miei dubbi...

1) La mia giovane testarda coco ha cominciato a deporre uova sul fondo della gabbia, ed ha continuato anche quando le ho messo il nido, le deponeva tutte sul fondo ed ha spostato quelle che avevo messo dentro... quando ha poi cominciato a covare lì(ne ha deposte e poi rotte un sacco prima di decidersi...tanto che ormai non credevo sarebbe nato nulla...)non ho più toccato nulla, per paura che abbandonasse le uova o riprendesse a romperle... ora il piccolo è nato(e ci sono altre 5 uova...) ma sta sul fondo... vorrei mettere qualcosa ma se vado a disturbarli... non è che abbandona il pullo? cosa mi conviene? magari metto qualcosa nella gabbia e lascio che sia la madre a sistemarlo?

2) Ho aggiunto il pastoncino alla dieta già da un po' ma non sembrano gradirlo.... riusciranno a tirarlo su solo con i semini?? o c'è qualche cosa che potrei aggiungere alla dieta a cui non ho ancora pensato?

3)accetto ogni suggerimento, critica, consiglio, dritta.... insoma, voi che potete: AIUTO

Chiudo con una fotina del primo nato, non di qualità eccelsa ma non volevo disturbarli troppo...

Grazie, Sango

Torna sù Versione stampabile Viste Sango's Profilo Ricerca altri post di Sango
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 06 settembre 2009 at 20:43 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Lascierei ormai il pullo dv è tanto la coco per quanto ho capito si astiene a covare nel nido e spostando o disturbandola potrebbe abbandonare quasi sikuramnete il tutto.Lascia a disposizione il pastone all ' uovo ke è indispensabile per una  crescita sana dei piccoli.Per adesso non ne fa' uso perke ' ha poki giorni di vita ma lascialo sempre a disposizione ke tra qualke giorno cominciera' ad utilizzarlo sicuramente

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 06 settembre 2009 at 21:06 | IP Logged Quota zetacor

Esatto ormai lascia tutto com'è,,,oltre al pastoncino messo a parte mettine un pò miscelato ai semini,,frutta e vedrura a gg alterni astenebdoti alla lattuga e alla mela,,,xkè troppo lassativi x i neonati,,dai verdure meno dolci e frutta quella ke gli piace,,,,,nei primissimi gg d accrescimento dei pikkoli sarebbe molto proteiko fargli un bel uovo sodo e darglielo la mattina ,,,ne fai 1 e lo dovidi in 3 e gli fai 3 gg conservando quello ke rimane nel frigo,,,lo metti in una mangiatoia a parte e lo triti con una forketta e lo servi,,e vedrai come lo gradiranno e i pikkoli cresceranno sani e forti...
----quasi dimentiko d farti gli auguri x il 1° nato----
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 06 settembre 2009 at 21:34 | IP Logged Quota Sango

Grazie per gli auguri ed i consigli preziosissimi... ma avrei da  chiedere una cosa(forse stupida ma... meglio una domanda di troppo che una di meno, se ne va della salute dei mie piccoli :) ) dell'uovo sodo poi do' tutto o solo il tuorlo?

Chiedo già scusa per la domanda da principiante...

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 settembre 2009 at 21:48 | IP Logged Quota Salvo80

Sia bianco che rosso. Ciao e congratulazioni.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
maryjane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 novembre 2006
Postati: 07 settembre 2009 at 21:45 | IP Logged Quota maryjane

complimenti
Torna sù Versione stampabile Viste maryjane's Profilo Ricerca altri post di maryjane
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 09 settembre 2009 at 17:40 | IP Logged Quota Sango

Che gioia, il piccolo ha compiuto oggi 4 giorni, è cresciuto tantissimo( è almeno 3 volte tanto...cavoli, se crescono rapidi!) quindi mi sono un po' tranquillizzata... i genitori sono giovani ed inesperti ma se la cavano bene!
Ma quando spunteranno le prime piume?? poverino, è dolcissimo ma tutto nudo... non è propriamente uno spettacolo ;)
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 09 settembre 2009 at 17:48 | IP Logged Quota Sango

Sigh, ho appena visto che ha rotto un uovo... e mi pare proprio ci fosse un piccolino all'interno  in effetti avrebbe dovuto già nascere un fratellino ed invece  ci sono ancora altre 4 uova (ma una mi pare non la covi più..) incrociamo le dita per queste!
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 settembre 2009 at 18:06 | IP Logged Quota Salvo80

Se si è rotto e dentro c'è un embrione dovresti vedere del sangue...se è lesionato magari sta nascendo qualcosa...se è lesionato ma esce liquisdo bianco-arancio non era fecondo...se c'è l'embrione morto va tolto dal nido.

Mi spiace...complimenti per il piccoletto però.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Sango
Groupie

Groupie

Postati: 09 settembre 2009 at 18:12 | IP Logged Quota Sango

La coco-mamma non si fida molto di me... appena mi avvicino scappa, quindi cerco di disturbarla il meno possible e soprattutto evito di toccare le uova ed il piccolo... ho troppa paura che decida di abbandonare tutto!
Dato che però ha deposto e covato le uova sul fondo della gabbia riesco a sbirciare abbastanza...e mi pare di avere intravisto un piccolino già formato dentro all'uovo bucato... se riesco a non spaventare troppo la mamma provo ad indagare meglio...
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1445 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]