] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: allevamento allo stecco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cochini
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 settembre 2009 at 16:01 | IP Logged Quota cochini

ciao a tutti. ieri mi è successa una cosa veramente brutta: mentre pulivo la voliera mi è fuggita la pappagallina , mamma di una nidiata di 4 pulli. ero disperata e mi sentivo in colpaper quell'attimo di disattenzione che mi è costata la fuga. All'inizio ho pensato che poteva occuparsene il padre, ma le altre femmine hanno cominciato a far capolino nel nido e temevo che potessero far male ai piccoli. Così ho toltyo il nido ed il padre, ma per qualche ora hanno continuato a pigolare senza successo. Coì ho cominciato a nutrirli io: sono preoccupata perchè mai mi sarei immaginata di doverlo fare... e mi sento addosso una grande responsabilità. Li sto alimentando con una miscela per allevamento trovata nel negozio del mio paese : hanno 3 settimane, 18 gg, 16,,14gg. Ho da chiedere un paio di cose. Ogni quante oredevo alimentarli? devo controllare la quantità guardando il gozzo? Devo forzarli? e poi posso pulirli con acqua tiepida ?il becco è sporco al termine della pappa e anche le zampe sono sporche di feci. Ho comprato una lampada ad infrarossi. Fino a quando occorre alimentarli così e cosa faccio dopo? Sono preoccupata e spero di farcela... Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste cochini's Profilo Ricerca altri post di cochini
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 13 settembre 2009 at 16:32 | IP Logged Quota zetacor

Dovresti farcela senza problemi,,,già sn abbastanza grandi,,,dai la pappa 5 volte al gg,,fino al riempimento del gozzo,,,a volte col gozzo pieno te la lasciano da soli la siringa,,,poi puoi pulirli senza problemi con acqua tiepida,,,e se ankora la temperatura è accettabile nn ce ne d bisogno d riscaldarli,,in un semplice nido d legno si riscalderanno tutti e 3 mettendosi vicini
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
cochini
Pullo

Pullo

Postati: 13 settembre 2009 at 16:44 | IP Logged Quota cochini

grazie zetacor! Il mio dubbio viene dal fatto che non si attaccano da soli alla siringa, ma solo se li forzo. Il gozzo diviene visibile , ma temo di dar loro troppo o troppo poco... c'è un dosaggio che tu mi possa indicare? Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste cochini's Profilo Ricerca altri post di cochini
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 13 settembre 2009 at 23:54 | IP Logged Quota soniachan

La pappa da somministrare deve essere 1/3 del loro peso...... Comunque puoi basarti con il gozzo!!! Quando vedi che è bello pieno...

Pullo

Pullo

Postati: 14 settembre 2009 at 14:57 | IP Logged Quota cochini

grazie dei consigli
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 settembre 2009 at 17:38 | IP Logged Quota Valerio

Senti, ma se metti il nido coi piccoli insieme al solopadre, lui dovrebbe alimentarli.

Magari tu intervieni solo all'inizio, finchè la cosa non ingrana...e per qualche poppata di soccorso, alla bisogna.

Non so cosa hai trovato, ma il nutribird è la pappa di elezione; ricorda di somministrarlo a 38-39° circa e non più freddo (eviterai pericolose diarree).

Va bene pulirli dopo ilpasto con acqua tiepida, e la lampada a infrarossi...ma se li sistemi col padre (a nido chiuso) sarebbe ancora meglio!!!

Cerca in giro col tasto "ricerca": ci sono decine e decine di topic sull'alimentazione allo stecco!   

Augurissimi!

Pullo

Pullo

Postati: 16 settembre 2009 at 10:45 | IP Logged Quota cochini

ciao ho provato a lasciarli con il padre,ma per mezza giornata li ha ignorati e loro pigolavano disperati; probabilmente sono un pò apprensiva e avevo paura di perderli ( anche i miei bambini erano disperati ): ora le cose vanno meglio mangiano molto volentieri . Solo il più grande devo " forzarlo ": ha circa 24 gg. ieri ho messo una spiga di panico e l'ho trovata spiluccata. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
cochini
Pullo

Pullo

Postati: 16 settembre 2009 at 10:58 | IP Logged Quota cochini

un'altra cosa: i piccoli non hanno la dissenteria, le feci sono consistenti, ma c'è una percentuale di liquido... me ne accorgo perchè la carta dove sono appoggiati è bagnata. Nel caso io provassi a rimetterli con il padre dopo 5 gg avrei speranze di successo o è troppo tardi? Confermo che mangiano volentieri tranne uno. Aiutatemi...
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 18 settembre 2009 at 22:28 | IP Logged Quota zetacor

Come vanno i pikkoli,,,,se vuoi puoi fare la prova a metterli con il solo padre ,,,xò devi starci tu a controllare nn si sa mai il paparino come la prende ,,,se  xcaso li alimenta allora li puoi lasciare benissimo e lui li svezzerà,,,sennò ormai li riprendi tu
mettendo a  disposizione durante il gg ,,,i semini,,,una spiga d panico,,del pastoncino,,,della verdura,,,tutto a portata d bekko,,,,ed dal 32/33° gg gli darai solo 2 imboccate una verso le 11/12 d mezzogiono e una verso le 11 d sera,,,e dal 35/36° gg gli darai una sola imboccata serale verso le 21/22 va bene,,,e nn appena t accorgi ke mangiano i semini allora smetti,,,io col mio ho fatto così ed a 43 gg ho smesso d alimentarlo...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
cochini
Pullo

Pullo

Postati: 18 settembre 2009 at 22:36 | IP Logged Quota cochini

ciao i piccoli tutto ok: i più piccoli mangiano volentieri , solo il maggiore ( ha ca 30 gg ) apre il becco, ma con poco entusiasmo. ho messo a disposizione una spiga di panico e del pastoncino: l'ho visto spiluccare. Devo metterli in una gabbietta, spostandoli dalla scatola? Ora li alimento ogni 5 ore ca, con una pausa più lunga la notte: va bene ?

grazie Smile

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5996 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]