Postati: 20 ottobre 2005 at 01:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi sono nei casini più totali!!! Questa mattina ho guardato nel nido dove ci sono i cochini nati da Michael e Maria (hanno venti giorni circa dal più grande) ed ho trovato proprio quello che è nato per primo che ha già le piumette tutto schiacciato sotto gli altri che non alzava neppure la testolina come facevano gli altri tre. Mi sono spaventato e l'ho preso in mano ed ho visto che non reagiva e che il gozzetto era vuoto (per la erità non si vedeva nemmeno!)
Non sapendo che fare (e visto che ho capito che la madre e il padre non lo stavano alimentando chissà da quanto tempo!) mi sono detto che forse nnon era il caso di intervenire... forse i suoi genitori lo avrebbero di nuovo alimentato... forse.
Ma il pensiero era troppo grande: osì sono stato a vedere cosa facevano i genitori quando entravano nel nido ed ho visto che alimentavano tutti fuorchè lui! Ma perchè questo?? Cosa sta succedendo??' Ho sentito che anche alri ragazzi del forum hanno avuuto lo stesso problema (vedi Pippetto) ma io non sono troppo favorevole a "introdurmi" nella vita dei miei amici e quindi parzialmente contrario all'allevamento allo stecco che denatura la vita dei cochini.
Ma poi mi sono affacciato al nido e l'ho visto di nuovo con la testolina schiacciata dagli altri tre, che invece sono vivaci e pimpanti!
Così è da stamattina che lo sto alimentando io con la siringa: prima gli o dato il pastoncino che davo ai genitori (ma molto liquido e tiepido sui 35-7 gradi), oggi pomerigio gli ho preso un omogeneizzato per bambini alle verdure (che glielo dò caldo con una goccia di vitamina dentro).
Questa sera era bello arzilletto ma non so se ce la farà: ho una paura di sbagliare qualcosa! Cosa posso fare? Io spero che ce la faccia! Aiutatemi a tirarlo su e farlo crescere.... Cosa devo guardare per sapere se mangia abbastanza??? Cosa gli posso dare da mangiare?? Vano bene gli omogeneizzati? E quelli alla frutta o alla carne?
Io finito il pasto lo rimetto assieme agli altri fratelli più per avere caldo che perchè mangi! I suoi genitori non gli danno da mangiare e ho visto che si coccolano come se volessero accoppiarsi di nuovo!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa mia impresa che spero vada a buon fine.... Joy
|