Autore |
|
Barbara Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 ottobre 2009 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, per la serie "chi non muore si risente", eccomi qui!!!
Volevo farvi partecipi del fatto che una delle uova di una mia coppia in cova presenta all'interno due embrioncini!!!! Che spettacolo!!!
Ieri me ne sono accorta, l'uovo era al 4° giorno di cova e si vedevano distintamente i due embrioni, vicini, con i cuoricini che battevano!!!
Ho fatto anche qualche foto ed un filmatino, ma non risultano molto nitidi....
Nasceranno?? E' successo a qualcuno di voi di avere nascite gemellari? Oppure embrioni gemelli morti in guscio???
Speriamo nascano....
Ciaoooooooooooo
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 ottobre 2009 at 00:49 | IP Logged
|
|
|
E' una bella notizia! A me non è mai successo. Molti anni fa mi è capitato di vedere due gemellini verdi. Erano di taglia più piccola del normale. Auguri.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 ottobre 2009 at 01:11 | IP Logged
|
|
|
Non dovrebbero nascere...sarebbe un caso molto raro...non il doppio embrione ma la nascita.
Tienici aggiornati.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2009 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
mi pare di ricordare un caso simile... vedo se ritrovo il post...
intanto augurissimi!
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2009 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
eccola la discussione mi ricordavo bene hahaha http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16600&K W=gemelli&PN=0&TPN=1
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 ottobre 2009 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Non dovrebbero nascere...sarebbe un caso molto raro...non il doppio embrione ma la nascita.
Tienici aggiornati.Concordo cn salvo sarebbe interessante anke vedere l uovo in questione e trattare questo caso rarissimo cn testimonianze di foto.Quante uova hanno deposto in tutto?
Ciao
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 ottobre 2009 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
E si e molto raro ke nascano xò può accadere.... e ke già un pullo solo dentro all'uovo c stà stretto quindi 2 sarebbero la metà d uno normale,,xò se e vero ke già e capitato anke se nn abbiamo la certezza,,,vuol dire ke può capitere ke riescano e skiudere ed a sopravvivere... io te lo auguro....
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
Eccovi un paio delle foto dell'altro giorno, non sono nitidissime ma i due embrioncini si distinguono! Stasera ho sperato ancora l'uovo, non riesco a capire bene se ci sono ancora entrambi o solo uno, comunque l'incubazione prosegue. Si tratta del secondo di sei uova, cova iniziata alla deposizione del quinto, le uova risultano essere tutte feconde tranne il sesto. L'uovo dei gemellini è grande nè più nè meno degli altri. Speriamo bene, vi tengo aggiornati!
Ciaoooooo
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2009 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Wow complimenti x la foto davvero stupenda guarda un po madre natura come stupisce
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 22 ottobre 2009 at 00:53 | IP Logged
|
|
|
Questa sera ho effettuato un'altra speratura, la situazione è meno definita ma credo che i due embrioncini ci siano ancora, disposti uno di fronte all'altro, ciascuno dei due su di un lato dell'ovetto. E secondo me sono entrambi ancora vivi, mi è sembrato "scartassero" un pò quando disturbati direttamente dalla luce della torcetta... speriamo bene! Sono quasi sicura che questo ovetto avesse un solo tuorlo, o perlomeno io non ne ho notati due, quindi, nel caso nascano, dovrebbero essere gemelli omozigoti???
Nel frattempo ho notato che una delle uova di un'altra coppia, la prima deposta della covata, più grossa delle restanti, presenta due tuorli all'interno... la cova è iniziata da un paio di giorni e quindi non si distingue ancora niente.... ma chissà !!!!
Ciaooooooooo
|
Torna sù |
|
|