Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
Postati: 23 novembre 2009 at 20:59 | IP Logged
Scusate se scrivo nuovamente... vi ricordate il post di alcuni giorni fa che ho la coppia che ha deposto 6, ora 7 uova in un nido piccolissimo e volevo spostarele, mi avete consigliato di apettare che nascano e cosi' faro'....beh, ora il problema e' l'altra mezza gabbia:
Di li' c'e' la figlia di questa coppia che ha appena 6 mesi con un'altra femmina secondo me, adesso provo ad inserire una foto, beh, io ho messo il nido pensando che per il freddo si potesse riparare...invece...sopresa...ha fatto un uovo oggi!!! Fino ad 1 mese fa erano tutti insieme, e sia la figlia che la madre entravano nel nido, poi ho notato del sangue, ho visto che la madre aveva scurito la cera ed ho separato la coppia genitori da un lato, la figlia ed un'altro/a dall'altra... adesso le si e' scurita un po' la cera ed ha deposto 1 uovo!!! Che faccio??
Avevo capito che la figlia stava andando in calore, e pensando fossero 2 femmine, avevo gia' trovato il maschio... li dovevo scambiare domani, in una gabbia di 4 maschi mettevo la femmina non in calore e con la figlia della mia coppia mettevo un maschio stupendo...e adesso che faccio??
C'e' da dire che non si coccolano, le ho viste imboccarsi solo un paio di volte, dormono distanti una dall'altra...adesso la femmina con l'uovo e' nel nido ovviamente. Vi metto la foto...
Niente, purtroppo non riesco a mettere le foto. Cmq il presunto maschio (quello che non sta nel nido e' un pezzato recessivo con occhio nero di almeno 1 anno di vita. E' tutto bianco con delle sfumature azzurre sotto, remiganti tutte bianche, ogni tanto qua' e la' ha delle ondulature nero/grigio. La cera e' di 3 colori rosa/viola/azzurro tenue, il maschio dell'altra coppia ce l'ha molto simile ma e' un pezzato dominante. La cera del becco e' uguale tra pezzato dominante e recessivo??
Modificato da sacimoanbi on 27 novembre 2009 at 21:08
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi.