] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Pulli morti mentre dormivano?!?!?!??! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fire_salamander
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 gennaio 2010 at 13:46 | IP Logged Quota fire_salamander

Ragazzi vi scrivo per comunicarvi una cosa spiacevole, anche per poter capire e magari evitare errori, e soprattutto evitare di perdere vite di pulli!!!!!!
Pochi minuti fa sono tornata da scuola, insomma non ho avuto neanche il tempo di mangiare(visto che adesso non ne ho piu' voglia) che vengo a sapere che i pulli, due pulli, avuti dai miei pappagallini dopo tantissime covate a vuoto SONO MORTI!!!
Con tristezza ho guardato i loro teneri corpicini e dalla postura si deduce chiaramente che la morte e' giunta mentre dormivano!!!!Il sospetto e' che siano morti soffocati... sinceramente mi pare una cosa un po' strana, anche se c'e' da dire che i genitori stavano sempre con loro anche la notte...
I pulcini avevano il gozzo bello pieno e fino a ieri cinguettavano allegramente, nessun segno di beccate o altro... un'altra possibilita' potrebbe essere l'aver subito degli scossoni sulla gabbia?(la mia e' su un carrello)La domanda e': possibile che dei genitori possano essere tanto sbadati da far soffocare i loro figli?????Avete mai sentito una cosa simile???? Risp per favore... ci sono ancora altre uova in gioco, e se ne avessi conferma prenderei un nido a cassettina e*o separerei il maschio... perche' non voglio perderne altri....

Modificato da fire_salamander on 25 gennaio 2010 at 12:53
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
superfiffoermejo
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 29 dicembre 2009
Postati: 22 gennaio 2010 at 17:47 | IP Logged Quota superfiffoermejo

mi disp per i pulli!!
mi disp anche perché non posso aiutarti...
cmq speriamo bn x le altre uova!!

sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 22 gennaio 2010 at 22:43 | IP Logged Quota sacimoanbi

ma quanti giorni avevano? Avevano gia' le piume? Potrebbe essere una disfunzione, magari i genitori sono fratelli... magari, viste le cove andate a vuoto non sono una coppia affiatata... magari sono morti di freddo...magari la femmina usciva troppo spesso e gli si e' fermata la digestione, capita... dovresti spiegarti un po' piu' dettagliatamente...a me una volta e' capitato che di 5 uova, se ne sono schiuse 4 e sono tutti morti a 2 giorni di vita, ne e' sopravvissuto solo uno, il primo nato.

Nel mio caso, la cosa che per me e' successa era che erano giovanissimi genitori, alla loro prima cova e quindi non davano sufficiente cibo ai piccoli, infatti a confronto dell'altra coppia di 2 anni, i piccoli morti avevano si il gozzo pieno, ma sempre poco, cioe' il piccolo della coppia veterana, quasi non si solleva da quanto pesa il gozzo di solito, invece questi giovani genitori, i primi giorni di vita, davano poco cibo, la piccolina e' cresciuta molto lentamente, le piume le sono spuntate a 15 girni!! Poi quando aveva quasi una settimana, dopo che sono morti tutti e 3 gli altri a 2 giorni di vita, allora hanno iniziato ad imboccare sul serio e la piccola ora sta benissimo!!
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 23 gennaio 2010 at 17:45 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace per i piccoli.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
fire_salamander
Pullo

Pullo

Postati: 25 gennaio 2010 at 12:47 | IP Logged Quota fire_salamander

Grazie ragazzi per le risposte, scusate se non vi ho risposto subito... Riflettendo su questo brutto accaduto ho pensato di comprare un nido a cassetta per le covate future, onde evitare qualsiasi problema... Comunque i piccolini avevano 5 e 3 giorni, e sono sicurissima che siano morti durante la notte... Come dicevo prima i genitori si fiondavano dentro ogni notte... Magari siccome stavano crescendo, potrebbero esser stati troppo compressi e saranno morti nel sonno.... boh
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
radix
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 giugno 2009
Postati: 25 gennaio 2010 at 16:16 | IP Logged Quota radix

perchè prima il nido come lo avevi?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 26 gennaio 2010 at 23:34 | IP Logged Quota Anny76

Quota: radix
perch� prima il nido come lo avevi?

Gia',come lo avevi?

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 gennaio 2010 at 16:49 | IP Logged Quota Valerio

Da come racconti, sembrerebbero morti di freddo... 

Avevano le piume? Che nido avevano?

Se non racconti, possiamo chiarirti poco...

Pullo

Pullo

Postati: 31 gennaio 2010 at 19:07 | IP Logged Quota fire_salamander

Sembrerebbe che ci siano pulli in arrivo!Ho eseguito la speratura su alcune uova e ho intravisto delle venature!! E' una rivincita per me e le mie cocorite....
Comunque forse mi sono espressa un po' male! Per nido a cassetta intendevo il nido "allargato", io ho un nido standard, che secondo me e'  un po' piccolo...
I pulcini non avevano ancora le piume.... erano di pochi giorni... solo ilpiu' grande di 5 gg aveva un po' di "peluria" sulla schiena...
E' un po' strano che possa essere stato il freddo... erano sempre nel solito posto, ma se fosse cosi escluderei di togliere il maschio.
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 febbraio 2010 at 09:41 | IP Logged Quota Valerio

Credo che per qualche motivo la femmina sia stata fuori più del dovuto.

Il maschio non credo c'entri, porello.

Auguri per il prosieguo!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]