Autore |
|
Piero86 Newbie
Iscritto dal: 23 giugno 2010 Reggio Emilia Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 giugno 2010 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
Salve ho una domanda: è morto il maschio di una coppia di cocorite a cui sono nati 4 pulli da 2 giorni, la femmina è alla sua prima covata quindi cosa posso fare siccome sò che il maschio è indispensabile nei primi giorni di vita del pullo? Spero che uno esperto in situazioni simili mi risponda al più presto grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2010 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
è la mamma che li nutre nei primi giorni di vita dando ai piccoli il latte di pappagallo, mentre il padre di solito li svezza e nei giorni precedenti aiuta la mamma a sfamarli. Nel tuo caso la tua mamma coco dovrà fare tutto da sola, per adesso non ne dovrebbe soffrire ma tra qualche settimana sarà moooolto stanca, cerca di non farle mancare niente e dalle pure delle vitamine perchè avrà moooolto da fare. In bocca al lupo e facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
Piero86 Newbie
|
Postati: 23 giugno 2010 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
ti ringrazio per le tue conoscenze a risentirci quindi grazie
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2010 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
quoto merysere, la mamma farà tutto da sola, sarà più faticoso soprattutto con questo caldo che sta arrivando ma ce la farà!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2010 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per papa' coco.
|
Torna sù |
|
|
Piero86 Newbie
|
Postati: 24 giugno 2010 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
dispiace anche a me ma ha fatto la sua buona vita e anche abbastanza lunga, se non sbaglio circa 6 anni e qualcosa e credo che non abbia retto alle energie che ha speso per i suoi pulli. Solo per curiosità : se prendessi un maschio di coco giovane si adaterebbe alla situazione e aiuterebbe la femmina?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2010 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
[QUOTE=Piero86]dispiace anche a me ma ha fatto la sua buona vita e anche abbastanza lunga, se non sbaglio circa 6 anni e qualcosa e credo che non abbia retto alle energie che ha speso per i suoi pulli. Solo per curiosità : se prendessi un maschio di coco giovane si adaterebbe alla situazione e aiuterebbe la femmina?[/QUOTE]
In questa fase no,darebbe solo problemi.Sicuramente sara' utile unire un compagno alla femmina dopo la conclusione della cova.
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2010 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace per il papà
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Piero86 Newbie
|
Postati: 13 luglio 2010 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
uno sembra che si stia salvando mentre 2 purtroppo non c'è l'hanno fatta
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2010 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
mi spiace, ma se fa caldo per noi immagina quanto deve essere dura per mamma coco....in bocca al lupo per il piccolo!
|
Torna sù |
|
|