Autore |
|
razzyuk Newbie
Iscritto dal: 14 luglio 2010 Torino Post: 9 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 luglio 2010 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
Ciau a tti,è la prima volta ke ho un paio di cocorite e hanno fatto 3 piccoli tra cui uno è morto ed è rimasto ancora 1 uovo....vorrei un po' di informazioni su csa dvo fare perchè sn un po' preoccupato perchè i due piccoli stanno sempre vicini e tremano.....info x favore
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2010 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
se puoi, posta delle foto. cmq non penso che il piccolo sia morto per freddo, aveva il gozzetto pieno? con questo caldo si tende a non farli covare perchè è molto stressante per la mamma, costretta a passare taaaaanto tempo in un piccolo nido, per cui ti consiglio di curare molto la sua alimentazione, e di farli stare al fresco, nel senso che dovresti sì evitare di spostarli, ma dovresti pure fornire loro un bagnetto o in sostituzione vaporizzarli. Gli altri due piccoli quanto hanno? hanno il gozzetto pieno?
|
Torna sù |
|
|
razzyuk Newbie
|
Postati: 14 luglio 2010 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
ahm i 2 piccoli hanno circa 5 giorni e uno è più grande dell'altro...comunque io gli do alla mamma tutto quello che li serve frutta,verdura,pastone giallo ecc. e non hanno il gozzetto pieno ma sono un po' preoccupato perchè non so cosa devo fare ....e si le cocorite stanno al fresco cioè in poche parole hanno tte le condizioni necessarie però nn so cme devo comportarmi con i piccoli
e P.S nn so come aggiungere imagini
Modificato da razzyuk on 14 luglio 2010 at 21:09
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 14 luglio 2010 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
se nn hanno il gozzetto pieno vuol dire che la madre non li nutre, e se non li avesse nutriti fin'ora sarebbero già morti. se sei sicuro che la madre non li nutre puoi provare ad allevarli tu, con un preparato fatto apposta per l'allevamento dei pulli. inoltre devi tenerli in un ambiente controllato e con la giusta temperatura. facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
razzyuk Newbie
|
Postati: 15 luglio 2010 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 15 luglio 2010 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
dovresti ridimensionarle le foto prima di inserirle....è stata un'impresa vederla.... cmq, se i piccoli li vedi unicamente nella posizione in cui sono nella foto, è impossibile capire se il gozzetto è pieno, però sono grandicelli per cui avranno almeno qualche giorno, e se la madre non li sfamasse sarebbero già morti. per essere sicuro che la madre li nutre devi controllare il gozzetto, per farlo se i piccoli non si girano, io li giravo delicatamente con un dito, giusto il tempo di controllarli. facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 luglio 2010 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere cmq, se i piccoli li vedi unicamente nella posizione in cui sono nella foto, � impossibile capire se il gozzetto � pieno, per� sono grandicelli per cui avranno almeno qualche giorno, e se la madre non li sfamasse sarebbero gi� morti. per essere sicuro che la madre li nutre devi controllare il gozzetto, per farlo se i piccoli non si girano, io li giravo delicatamente con un dito, giusto il tempo di controllarli. facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
razzyuk Newbie
|
Postati: 15 luglio 2010 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
a si oggi guardandogli o visto anche da quella posizione che il gozzetto è pienissimo.....di fatti sta quasi x scoppiare e mi sn anche un po' preoccupato perchè non so se è normale
|
Torna sù |
|
|
CocoritaPowa Groupie
Iscritto dal: 28 giugno 2010 Catania Post: 76 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 luglio 2010 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Se il gozzetto è pieno verso la sera è normale...le madri danno