] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Consiglio sulla cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 08 marzo 2005 at 12:38 | IP Logged Quota Mariposa

Vorrei sapere un vostro piccolo parere su una cosa che ho notato da parecchi giorni con la mia piccola Isabel  !! Allora vi spiego tutto, Isa e Alexander hanno fatto due ovetta a distanza di una settimana ahimè ...e da ieri ho visto che cova sempre l'ultimo ovetto appena uscito e ha messo in un angoletto l'altro ovetto. Non so se lo sta covando non vorrei sempre rompergli le palline porella .

Così oggi ho preso le ovetta e le ho messe sotto una lampada per pochissimi secondi e l'ovetto nell'angoletto per quello che ho potuto constatare è vivo, il piccolo c'è si vede molto bene...mentre l'ultimo uovo (appena sfornato) è ancora vuoto.

Ora mi chiedo è normale che metta da parte l'uovo col piccolo vivo e si dedica di più all'ultimo sfornato?? Attende che si forma l'altro piccolo nell'ultimo ovetto e li cova assieme più tardi?

spero che mi sappiate dare un consiglio per capire più a fondo la mia piccola Isabel che comunque ha ormai 7 mesetti e non vorrei che stia covando l'ovetto sbagliato  (lei è davvero capace !!)

Modificato da Mariposa on 08 marzo 2005 at 14:17

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 00:00 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Hai fatto la speratura dell'ovetto e c'è un piccolino all'interno.L'uovo è caldo quando lo prendi? Il piccolino è vivo? Probabilmente la tua Isabel sa benissimo quello che deve fare, cerca di non interferire troppo sul suo ruolo di mamma. Fai una cosa, se vedi che isola l'uovo, mettiglielo accanto a quello che cova attualmente. Se continua ad allontanarlo....hai capito cosa voglio dire? 
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 10:12 | IP Logged Quota LAGO

CIAO A TUTTI!!! MI CHIAMO LAGO E SON STRAFELICE DI ENTRARE A FAR PARTE DI QUESTO FORUM!!!!!!!!!!!! OVVIAMENTE ANCHIO SONO "MALATO" PER LE COCCHE.......ORA APPENA CAPIRò COME SI FA,VI MANDO LE FOTO DEI MIEI BIMBI!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:02 | IP Logged Quota Mariposa

Beh Giuseppe oggi ho visto che Isabel sta covando tutti e due gli ovetti, si vede che quando ne sforna uno cova solo quello per un pò e dopo li cova tutti assieme  meno male, il piccolo c'è ed è vivo pure !!!  Chissà se nascerà stasera che c'è la luna piena

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 15:25 | IP Logged Quota paco

Non posso darti consigli ma spero ke alla fine tutto vada x il meglio marta!!Wink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:59 | IP Logged Quota Mariposa

GRAZIE PER IL CONSIGLIO PACO PERO' ORA VA TUTTO BENE, COVA ENTRAMBE LE UOVA...SPERIAMO CHE CI SIA ALMENO UN EREDE  MA LO SAPREMO ALLA FINE DI MARZO SE PROCEDE TUTTO PER IL MEGLIO  !! VEDRAI QUANDO FARANNO LE UOVA AVRI GLI STESSI MIEI DUBBI  MA SEI AGEVOLATO PERO' PERCHE' NOI CI SIAMO GIA' PASSATI E TI POSSIAMO AIUTARE PER BENE

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 14:03 | IP Logged Quota paco

Infatti certe volte mi kiedo come fai(tu come altri in qst sito) a comportarti in certe situazioni...io nn saprei cm fare e a ki kiedere consigli.....Confused

...io invece mi sento sereno a sapere ke posso contare su di te(e su di voi) x i miei dubbiBig smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2005 at 18:59 | IP Logged Quota Mariposa

BEH ALLA FINE CERCO DI FARE IL MEGLIO E DI SEGUIRE LA MIA LOGICA  IN CERTI CASI SE NON SAI DAVVERO COSA FARE E COME AGIRE TI DEVI RIVOLGERE A QUALCUNO...IO ERO COME TE 4 ANNI FA CON LE PRIMISSIME COCO MA DOPO CON L'ESPERIENZA E CON CONSIGLI DI AMICI E ALLEVATORI HO CAPITO UN PO' DI PIU' DELLE NOSTRE COCORITE

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 15 marzo 2005 at 14:15 | IP Logged Quota LAGO

RAGAZZI SE LA MIA COCCA FACESSE DI PIU DI 4 O 5 UOVA,CHE DITE GLIELE LASCIO TUTTE EVENTUALMENTE OPPURE NO? NON VORREI CHE SI STANCASSE TROPPO OPPURE CHE NON RIUSCISSE A TIRARLI SU TUTTI...
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 15 marzo 2005 at 15:48 | IP Logged Quota moniask

4 o 5 non sono tante..dovrebbe riuscirci tranquillamente..

tu controlla il gozzo ai piccoli..se li vedi malnutriti faccelo sapere..che ti diremo cosa fare

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]