Iscritto dal: 24 gennaio 2011 Padova Post: 43 Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2011 at 00:06 | IP Logged
Ciao a tutti, finalmente da ieri sono possessore di un bellissimo cucciolo di koko.... E' con me da ieri e devo dire che e' molto molto docile in quanto la signora l'ha abituato alla mano... nn si sa neancora se e' maschio o femmina, anche se la signora che ha esperienza da anni, pensa che sia un maschietto.. ma e' presto per dirlo in quanto il piccolo ha un mesetto e mezzo circa.... ho notato che mangia i semini da solo... ma nn e' molto bravo a volare... ( a parte che la signora gli ha spuntato un attimino le ali assicurandomi che nn sente alcun dolore, in quanto e' come se si tagliassero che ne so le unghie o i capelli per noi)...
cmq l'ho preso un po in mano.. ed e' abbastanza impaurito... e mi e' volato per la stanza un paio di volte costringendomi a corrergli dietro.. e quando vado per recuperarlo piange a piu' non posso.. ma poi quando lo metto sulla spalla e lo accarezzo in testa chiude gli occhi e si appisola come fanno tutti i cuccioli... (si appisola spesso :) ) cmq le feci sono belle sode e si distinguono molto bene.... la cloaca e' pulita e il piccolo sembra molto sano e ben curato... gli ho aggiunto 5 goccette di limone nel beverino... e nella gabbietta c'e' il grit, i semini ed il pastoncino... ma nonostante la signora mi avesse consigliato di dargli un po di mela nn la mangia.. ma credo sia questione di abitudine a me... ora tra un mesetto gli prendo una compagna/o appena e' pronto/a.... ah un altra cosa.... gli parlo tutto il giorno, dicendogli in continuazione ciao pepe.... faccio bene no???
datemi un parere e consigli... (p.s. le foto sono con gli occhi chiusi perche gli ho rotto le balle che dormiva, infatti era al buio.... lo so ho sbagliato.. ma nn resistevo... volevo farvelo vedere)
è di colore: verde azzurro e giallo, quindi azzurro turchese verdognolo e giallo.. nn so se i colori si vedono... e le mascelline sono con pallini blu...
ecco le foto...
Modificato da deadlypoison83 on 22 febbraio 2011 at 00:12
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 22 febbraio 2011 at 00:18 | IP Logged
la gabbia mi sembra terribilmente piccola e triste. Il taglio delle remiganti é crudele e inutile, serve solo per l'egoismo umano di non far volare normalmente un coco e perciò poterlo gestire a piacimento dell'umano.
Se le feci sono normali il limone nel beverino non serve.
dici che gli prendi una compagna quando é pronto...... pronto per cosa?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 22 febbraio 2011 at 00:41 | IP Logged
non quando è pronto lui....ma quando è pronta la compagna.... perche mi ha detto la signora che è appena nata/o, cmq secondo un mio parere sei un po' dura nei miei confronti... insomma io sono qui che volevo condividere con voi la mia gioia di avere un piccolo pappagallino trattandolo al meglio ed impegnandomi a prendergli un compagno, e non hai fatto altro che criticare... scusa ma non mi va giù
1. la gabbia è più grande di quanto immagini, e cmq me l'ha data la signora, 2. le ali non le ho tagliate io per un egoismo umano ma la signora per paura che mi scappasse e si facesse male, 3. la gabbia è triste perchè??? è una gabbia nuova, con tutte le vaschette possibili immaginabili, acqua, pastoncino, grit, ben 4 trespolini.... che deve avere? la babysitter??? te lo ha detto lui che è triste???????
per il limone l'ho messo in quanto ho letto nel forum che alcuni utenti per precauzione lo hanno messo in quanto funge da antibatterico (cmq se nn serve grazie del consiglio)
attendo risposta...
io mi sono iscritto non perchè voglio giocare e mostrare il mio giocattolino nuovo, ma perchè mi aspetto dei consigli da esperti... e non di essere attaccato ingiustamente.....
chiarisco che se la cosa non ti/vi va giù, o tutti siete esperti, allora rendetevi conto che c'è gente che come me non se ne intende e cerca di imparare aspettandosi consigli utili.... e nn accuse... in caso contrario basta dirlo! si fa presto a cancellarsi dal forum.
mi scuso di aver parlato al plurale ma nn so quanti sono pronti a puntare il dito come Gilda...
(ricordo che io ho acquistato il cocorito ieri, e lo vedete come MI E' STATO DATO, QUINDI GABBIA TRISTE O MENO, ALI TAGLIATE, ECC)... nn gli ho fatto nulla di mia iniziativa.
grazie a tutti coloro che vogliono partecipare a questa discussione a mio favore o a mio contro tanto per un chiarimento.
Benvenuto....il piccolo che da ieri è con te, come già anticipato dalla signora che te l'ha dato o venduto, è un maschietto ed io aggiungo azzurro opale fg II. In effetti la gabbia in cui l'hai collocato non è di quelle che noi siamo soliti consigliare qui, che sarebbero rettangolari di una lunghezza di almeno 55 cm, questo per assicurare spazio sia per muoversi che per volare. Comunque sono cose a cui puoi sempre rimediare, quindi non preoccuparti Altra cosa che mi preme dirti è questa. Non so quanto tempo tu possa dedicargli al giorno ma in ogni caso ti consiglio di prendergli già una compagna perchè sono animali abituati a vivere in colonie e da soli soffrono la solitudine fino ad arrivare a spiumarsi. Anch'io non condivido il fatto che la signora gli abbia tagliato un po le ali, perchè è vero che non sentono dolore, ma per loro costituiscono gli organi di volo e sono tanto importanti quanto per noi lo sono braccia e/o gambe. Questo giusto per chiarire quest'altra questione. Comunque ricresceranno, quindi non preoccuparti. Credo di averti detto tutto. Se hai altre domande non esitare a chiedere.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2011 at 08:51 | IP Logged
Ciao e benvenuto nel forum!
Condivido in tutto maskolino e comunque il forum come dici tu, è fatto per potersi confrontare e sentirsi aiutare da coloro che sono i più esperti (nel senso che hanno più esperienza di altri nell'allevamento delle coco). Talvolta ci si può sentire accusati..... ma bisogna prenderla con più filosofia, io penso che dobbiamo sempre ricavare il meglio da ogni situazione! Magari Gilda è stata un pò duretta nelle affermazioni, ma ognuno ha il suo modo di esprimersi!
Quindi, il mio consigliio è quello di non soffermarsi troppo su quello che viene commentato o quantomeno di confrontare tutti gli interventi che si aggiungono nei nostri post!
Vedrai che il forum ti sarà di grande aiuto, come lo è stato per me!!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 22 febbraio 2011 at 08:54 | IP Logged
Ciao Alessandro e complimenti per il tuo piccolo, (anche io penso sia maschio), è un vero tesorino....guarda, io capisco Gilda e il perchè si è arrabbiata: tagliare le ali è una cosa spregievole, e ovviamente se nn lo hai fatto tu, è rivolto alla signora che lo ha fatto....si ci giustifica dicendo che il coco nn soffre, ma è come spaccargli le gambe e poi meravigliarsi che se ne stia buono buono con noi senza volare via...tutto qua...sul forum odiamo pratiche del genere perchè sono sintomo della mancanza di volontà di passare il tempo sufficiente col coco affinchè si fidi di noi e decida di suo di restare con noi....inoltre, tieni presente che i cochi ricordano...per cui nn ti stupire che stia con te senza andarsene troppo perchè nn ha nemmeno i mezzi sufficienti per farlo, e coccolalo, amalo tantissimo, affinchè possa per quanto possibile, dimenticare la violenza che gli è stata fatta... per la gabbia, togli tutti quei posatoi, che sono inutili e gli impediscono quasi del tutto di farsi una svolazzata....per la compagna, è ottimo se gliela prendi, e se dici alla signora di nn tagliargli le ali ti accorgerai della differenza però ricorda che con l'arrivo della nuova coca, dopo la quarantena, dovrai lavorare singolarmente su ognuno di loro per un addestramento che ti permetta di tenerli fuori dalla gabbia. infine, mi permetto di darti un consiglio, anche se nn richiesto : Gilda è uno degli utenti più esperti nell'addestramento dei cochi, se gli farai qualche domanda e le permetterai di offrirti il suo sapere...ne scoprirai delle belle
Postati: 22 febbraio 2011 at 09:38 | IP Logged
grazie a tutti per le risposte... e per i consigli.... inizierò a provvedere subito...
vado a cercare una gabbia piu grande... ovvero quella rettangolare come consigliato... e toglierò tutte quelle vaschette... sono contento che pensiate tutti che sia un maschietto... quindi posso cercare una bella femminuccia a colpo QUASI sicuro... (speriamo che me la diano presto)...
provvederò a togliere anche l'acqua con le 5 goccette di limone dal beverino, dato che le feci sono molto "belle" ( nn so se è il termine piu' appropriato ma sono sicuro che capite cosa intendo... )
ora vado a cercare nel forum un po di alimenti extra quali verdure che posso comprargli...
Postati: 22 febbraio 2011 at 16:33 | IP Logged
innanzitutto, fin che arriva la compagna, nn voglio che stia a casa da solo 8 ore al giorno dato che vivo solo e devo lavorare, pertanto allego nuove foto della sistemazione... lui sta 8 ore al giorno con me, nelle foto dove vedete... così puo svolazzare qua e la... e rientra in gabbia solo per dormire la notte.... (provvedo al pi presto per prenere gabbia più grande...), una cosa, ho visto che tenta di sbecchettare i germoglietti del ficus beniamino... quello in foto..... nn credo gli faccia male... che ne dite?
sto cucciolo è dormiglione..
che ne dite della nuova sistemazione.. meglio che la triste gabbia 8 ore al giorno.. no?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7813 secondi.