] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: uova e neve!! help risp in fretta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocolino
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 febbraio 2011 at 11:46 | IP Logged Quota Cocolino

salve a tutti!
La mia coppia di cocorite si é riprodotta e 2 giorni fà ha deposto il 5° uovo...io sono della provincia di bari e quì le temperature fino a qualche giorno fà erano più miti...ma ultimamente si é abbassata fino a che ieri sera la temperatura é calata bruscamente fino a che ha nevicato per tutta la notte e le temperature sono diventate davvero basse...io non ho voluto spostare la gabbia come consigliano molti su varie discussioni (pena l'abbandono della cova)...comunque la gabbia é coperta con un cellofan ovviamente con circolo di aria e ieri sera ho coperto la gabbia su 3 lati con un asciugamano...
cosa mi consigliate di fare? mi consigliate di spostare la gabbia? in un locale chiuso al riparo? Aspetto vostre risposte!!!

ps: questa é la loro prima cova e la femmina sembra molto determinata...3 uova hanno il colore sul bianco...ma credo sia un pò presto determinare la fertilità.
Torna sù Versione stampabile Viste Cocolino's Profilo Ricerca altri post di Cocolino
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 febbraio 2011 at 11:54 | IP Logged Quota maskolino85

Ciao...io ti consiglio di lasciare la gabbia lì dov'è. Tanto da come dici sono abituati a stare fuori e opportunamente coperti non ci sono problemi. Se dici che tre uova le vedi già bianche vuol dire che son feconde. Quando ha cominciato a deporre e a covare?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Cocolino
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2011 at 12:17 | IP Logged Quota Cocolino

allora io mi sono accorto della presenza delle uova il giovedì 17 e il giorno dopo il venerdì 18 ne ho trovate 3 quindi ho supposto che il primo uovo sia stato deposto lun 14...domenica 20 é stato deposto il 4 e martedì 22 il 5...tutte deposte nel primo pomeriggio...non so bene ma penso che abbia cominciato a covare seriamente tra domenica e lunedì.
Però oggi ogni tanto gli dò un'occhiata e vedo che la femmina é poggiata sull'entrata del nido e non cova...forse per proteggere le uova dalle correnti d'aria che possono entrare dal foro...boh
comunque per la speratura va bene qualsiasi torcia? o ci sono potenze di luci che possono compromettere? io ho qualche torcia a led...una con 9 led e una con 3 però led piccoli...così quando ricomincia a riscaldare faccio la speratura anche se non era nelle mie intenzioni farla...
ma anche a causa di questo inconveniente delle basse temperature (neve) la cova dovrebbe andare a buon fine? forse con qualche giorno di ritardo...aspetto risposte
Torna sù Versione stampabile Viste Cocolino's Profilo Ricerca altri post di Cocolino
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 24 febbraio 2011 at 12:25 | IP Logged Quota sanny

Adesso,con il freddo che fa,non li disturbare con la speratura per non compromettere la continuita' della cova.Magari la farai quando la temperatura sara' piu' mite,usando la torcia a led.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Cocolino
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2011 at 12:29 | IP Logged Quota Cocolino

infatti é quello che ho detto...leggi 7° rigo del mio 2° messaggio...comunque che ne pensate della situazione? questo freddo potrebbe compromettere la cova? comunque con un termometro a sonda sto constatando la temparatura esterna...tra poco ve la riferisco...qsta temperatura va avanti da ieri...credo siamo intorno allo zero...
Cocolino
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2011 at 12:45 | IP Logged Quota Cocolino

temperatura esterna misurata con termometro con sondino

temp: 1,5-2 °C

ma secondo me anche meno...uffa che pizza proprio adesso non ci voleva

papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 febbraio 2011 at 13:22 | IP Logged Quota papis70

Penso che devi stare più tranquillo, anche se fa molto freddo questa ondata non dovrebbe continuare ancora per molto e poi come dici tu sono ben protette, lascia stare tutto così com'è! E auguri per la cova!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 febbraio 2011 at 13:26 | IP Logged Quota maskolino85

Comunque è molto strano che passi il tempo sul posatoio del nido anzichè essere dentro a covarle.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 febbraio 2011 at 14:14 | IP Logged Quota merysere

è tornata a covare la coco mamma o è ancora fuori? io, cmq, fossi in te invece dell'asciugamano userei i plaid in pile...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Cocolino
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2011 at 14:28 | IP Logged Quota Cocolino

adesso finalmente sta covando imperterrita...menomale...ho visto che aveva anche le piume del basso ventre come bagnate...boh forse avrà deposto un'altro uovo...ho provato a vedere ma appena apro in nido non si stacca da tutte le uova...ho messo anche una webcam che passa dalla finestra per vedere cosa fa lei e lui...XD...almeno non le infastidisco con la mia presenza...
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]