] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: problema zampina pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 maggio 2011 at 19:34 | IP Logged Quota Hally

Ragazzi sono molto preoccupata dalla seconda cova di sunny e apollo sono nati tre pulli, finora procedava tutto bene ma poi mi sono accorta che il primo nato tendeva ad avere le zampine divaricate, non so se la mamma lo schiaccia troppo però ho notato che i fratelli stanno sempre al centro e mi chiedo se lui non riusciva ad avere abbastanza conca per stare nella posizione giusta, ho anche lasciato i due ovetti che non erano fecondi per potergli offrire un appoggio ma non credo l'abbia mai sfruttati.. cmq in passato ho avuto un altro problema di divaricazione delle zampette e so che è importante agire in fretta, così ieri (che ha fatto 11 giorni) ho deciso di applicargli un tutore con un filo di lana, in quanto la spugnetta non riesco mai a metterla, è un metodo che ho già usato e che mi ha dato ottimi risultati, e mentre lo mettevo mi sono accorta che una delle zampine era più arrossata dell'altra però ho pensato che poteva essere normale per via della posizione non corretta e anche il fatto che non la piegasse subito ho pensato fosse un fatto di abitudine, ma adesso sono davvero preoccupata perchè mentre l'altra l'ha piegata e sta nella posizione giusta quella sta ancora così e mi pare che anche le ditine le muove meno rispetto a quelle dell'altra zampetta..
secondo voi può essere una semplice storta o una botta, oppure è stato schiacciato? sono preoccupata e mi è già salita l'ansia, ho pensato ad un veterinario però è così piccolo che non so se si possa fare o devo aspettare..
per il resto mangia e cresce bene come i suoi fratellini..
mia madre dice che forse ci vuole tempo ma se c'è qualcosa che posso fare non voglio perdere tempo.. datemi qualche consiglio, se qualcuno è già stato in una situazione simile, grazie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2011 at 21:50 | IP Logged Quota paolopa

dovresti usare il tutore(spugnetta),però se l'hai già fatto con il
filo...l'unica cosa che mi lascia perplesso è che il filo non
stringa troppo le zampine,con conseguente scarsa irrorazione
delle stesse,che potrebbe essere la causa della scarsa
mobilità della zampetta che ti preoccupa,io proverei con le
dovute cautele a massaggiarla.Aspettiamo gli altri che magari
sapranno consigliarti meglio.

Modificato da paolopa on 22 maggio 2011 at 21:51

Senior Member

Postati: 22 maggio 2011 at 21:59 | IP Logged Quota Hally

no il filo non è stretto, proprio per evitare questo rischio faccio dei cappietti in cui inserisco le zampine e lego le estremità, in questo modo il filo resta sempre morbido e non si stringe, ovviamente tutte queste operazioni sempre con la massima cura e delicatezza.. vorrei provare col tutore di spugna anche se in passato dopo svariati tentativi non sono mai riuscita a metterlo ma la cosa che mi preoccupa è che sembra che l'altra zampina non riesca a piegarla.. sinceramente ho un pò paura di massaggiarla o toccarla troppo..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2011 at 22:07 | IP Logged Quota paolopa

può essere che sia rimasta schiacciata,spero che presto
riacquisti le sue funzioni,auguri

Senior Member

Postati: 22 maggio 2011 at 22:12 | IP Logged Quota Hally

grazie paolo.. non sto passando un bel periodo e questi piccoli sono una delle poche cose che mi da gioia e adesso sono così in ansia.. non sono riuscita nemmeno a cenare..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 maggio 2011 at 22:31 | IP Logged Quota Lucrezia88

Sinceramente io ti consiglierei di utilizzare la spugna....Non
dico che il "filo"non apporti migliorie,ma a parte il problema di
scarsa circolazione che potrebbe creare,c'è la questione che lo
spessore della spugna aiuta anche a dare una certa
stabilità....A mio avviso comunque la motilità della zampetta
che vedi più rigida dovrebbe migliorare,cerca comunque di
fare attenzione a che non assuma posture scorrette che
possano compromettere il buon sviluppo della zampa.
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Hally
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2011 at 22:39 | IP Logged Quota Hally

ci proverò.. ho usato tranquillamente il filo (che cmq è un filo spesso e morbido) perchè in passato è stata la mia salvezza, oltretutto non ha dato nessun problema.. la cosa che mi spaventa è che l'altra zampina si è sistemata subito e che prima ancora di mettere il filo avevo notato un maggiore arrossamento della zampina che non muove molto, però dato che non mi è mai successo ho pensato fosse una cosa passeggera e ora mi assalgono le paure e anche il fatto della postura mi preoccupa, non voglio cresca male..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 23 maggio 2011 at 10:09 | IP Logged Quota Lucrezia88

Purtroppo a parte ciò che stai facendo,non ci sono altri
accorgimenti.Alle volte qualche piccolo può avere difficoltà di
sviluppo non date dettate da fattori esterni.Se non le
dai,fornisci vitamine e cerca di curare al meglio
l'alimentazione.
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Hally
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2011 at 10:37 | IP Logged Quota Hally

Grazie lucrezia, sto cercando di essere il più accurata possibile.. però se fosse mancanza di qualcosa come mai l'altra zampina la muove bene? poi c'è sempre quel rossore che continua a venirmi in mente.. se fosse rotta? stamattina stessa situazione ed ho notato che il piccolo tende sempre ad appoggiarsi sulla zampina che non muove, forse proprio perchè non riesce ad alzarla.. ho ricontrollato il filo ed è morbido.. cmq vorrei provare con la spugna, quanto meno per dargli un supporto senza che schiacci ulteriormente la zampina..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 23 maggio 2011 at 13:20 | IP Logged Quota merysere

ciao Alessia,
allora, io ho dovuto usare il filo di cotone lanato perchè la madre mi smontava la strutturina di gommapiuma, e non essendoci il fine settimana, non avevo materialmente il tempo di controllare il piccolo, per cui gli feci due tutori di filo e al mio ritorno, ahimè uno dei piccoli, nella normale crescita dell'arto, aveva una zampina gonfia, ma la cosa passò in un paio di ore....
se ci riesci postaci le foto del piccolo prima e dopo aver applicato il tutore, così ci rendiamo anche meglio conto. Inoltre, se la difficoltà di cui parli per l'inserimento del tutore di gommapiuma consiste nel far entrare le zampette nei forellini, sai come ho fatto io? Su consiglio di Emilia (Alemar 76), ho messo due pezzi di cannuccia nei fori fatti nella gomma piuma, poi ho inserito le due ditine davanti della zampa nella cannuccia, e poi tenendole ho estratto l'altra parte della cannuccia, e il gioco è fatto. se la tua coco mamma non ne è infastidita, il tutore di gommapiuma è eccellente 
facci sapere ok? e ti dico solo che io mi ritrovavo a non dormire, o a sognarmi i miei piccoli con le zampine divaricate...quindi ti possiamo capire!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0070 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]