Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 18:16 | IP Logged
La mia Cloe oggi ha deposto il suo 5 uovo!!!Dato che è alla prima covata (in verità 2 settimane fa ha deposto un uovo che si è però mangiata) se continua a fare uova ce la fara poi ad accudire da sola tutti quei cocoritini??? Sono un pò preoccupato...voi cosa ne pensate??
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 17 marzo 2005 at 21:13 | IP Logged
ciao ,la mia coccorita(è la sua prima cova) ha deposto 7 uova due le ha buttate fuori dal nido e una non si è mai schiusa, ora sono passate due settimane dalla nascita del primo e devo dire che si sta comportando benissimo con i suoi 4 piccoli ,grazie anche all'aiuto del maschio . non preoccuparti lei sa quello che deve fare
Iscritto dal: 18 gennaio 2005 Italy Post: 74 Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2005 at 11:21 | IP Logged
nn preoccuparti sono un amico di orso........alcune uova della tuo coccorite potrebbero essere nn fecondate.....
anche le cocorite di orso hanno fatto 8/9 uova e sonbo nati solo 2 piccoli......io gia pregustavo la gioia di avere una coppia in regalo invece ora mi fotto...devo aspettare la prossima covata.sono due coppie e i due sono figli ad una sola coppia.
ciao polimar
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:40 | IP Logged
Anche la mamma della mia aveva fatto 5 uova. Si sono schiuse tutte e 5, ma lei ha allevato solo 3 pulcini.Evidentemente si sentiva in grado di allevarne solo 3.Solo che ne fanno di più per essere sicure in caso di uova infeconde o morte di un pulcino. E' madre natura che regola tutto!
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:54 | IP Logged
Insomma alcuni consigliano che essendo alla prima covata è meglio togliere via un pò di uova e lasciargliene 4 almeno siccome è alle prime armi e forse non riuscirà a sfamarli tutti, Può capitare !!! Però è vero che che sono animali che posso stupire !!
Cleo mi aveva fatto 6 ovetta e due piccoli appena nati sono morti non riusciva a mantenerli purtroppo..così penso che da ora in poi toglierò qualche ovetta anche per la mamma che si stresserebbe troppo.
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
Postati: 19 marzo 2005 at 10:04 | IP Logged
Ciao..... lascia che sia la mamma a
decidere cosa fare o no anche perchè le femminuccie sono molto gelose
delle loro uova e non amano che le si manipoli troppo....Un consiglio
basato sulla mia esperienza personale..se proprio vuoi limitare la
fatica della tua coco...metti ogni ben di Dio da mangiare nella gabbia
così la femmina sarà talmente impegnata a rimpinzarsi che non farà
molto caso a te e procedi a fare una speratura velocissima delle uova
(dopo 10 giorni dalla deposizione almeno) per capire se sono
fecondate o no.......Un consiglio : prima di toccare le uova lavati a
lungo le mani con acqua tiepida e SENZA ALCUN SAPONE per portare via
dalle tue mani quanto più possibile il tuo odore altrimenti la tua
pappagallina potrebbe poi rifiutarle e non covarle più....inoltre sii
molto veloce nel maneggiare le uova facendo attenzione a non scuoterle
..ok?....... Facci saper come procede la cova...Una delle mie due
coppie ha tre ovetti di pochi giorni ma vedo che la femmina è ancora
abbastanza gonfia ed il maschio quando lei esce per mangiare non le da
tregua e la monta selvaggiamente quindi mi auguro che vada tutto bene...spero che ne nascano tanti e coloratissimi...saluti a tutti ....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi.