Autore |
|
cippy27 Pullo
Iscritto dal: 19 luglio 2011 Italy Post: 29 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 agosto 2011 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti. ieri è nato un pullo, oggi sono andata a vedere ed era sul fondo della gabbia ancora vivo, ho cercato di rimetterlo nel nido ma i genitori l'hanno buttato di nuovo fuori. allora l'ho preso, l'ho messo in un pezzo di pile e gli ho dato da mangiare nutribird a21, (meno male che l'avevo comprato). ora sembra che abbia il gozzo pieno, prima non si muoveva e non pigolava, invece ora si muove e fa qualche pigolio. ho fattto bene? datemi dei suggerimenti, lo vorrei salvare, è tanto piccolo e indifeso vi metto una foto per farvi vedere il gozzo. quando l'ho preso ce l'aveva completamente vuoto! ah p.s. l'ho messo sotto una lampada da scrivania.
Uploaded with ImageShack.us
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2011 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
le cove estive sono da evitare, non mi stancherò mai di ripeterlo.. è davvero piccolissimo, non mi sono mai trovata in questa situazione, per fortuna, riguardo la pappa devi seguire questo schema, forse lo sai già ma per sicurezza lo metto:
Età | Quantità | NutriBird | A 19 | Acqua | Schiusa ? 2° giorno | 1 parte | 6 parti | 2° giorno - 3° giorno | 1 parte | 5 parti | 3° giorno - 4° giorno | 1 parte | 4 parti | 4° giorno - 5° giorno | 1 parte | 3 parti | 5° giorno - svezzamento | 1 parte | 2 - 2,5 parti |
imbeccalo 5/6 volte al giorno vista la tenera età, e attento alla temperatura della pappa che non deve superare i 38 gradi! mi raccomando niente grumi e niente aria nella siringa! non so se è anche il caso di coprirlo un pò ma viste le temperature magari mettilo in una scatolina, qualcosa che non gli faccia prendere troppa aria.. spero per il piccolo che vada tutto bene..
Modificato da Hally on 12 agosto 2011 at 18:02
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
cippy27 Pullo
|
Postati: 12 agosto 2011 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
il brutto è che non ho fatto in tempo a togliere il nido, c'erano ancora i pulli dentro e la coco ha rifatto le uova. l'ho messo dentro una ciottolina rivestita con il pile e sopra una lampada da scrivania. secondo te va bene? si muove spesso ma non pigola molto, secondo te è un brutto segno? ma di notte devo lasciare che il gozzo si svuoti o devo controllare l'orologio? scusa le mille domande!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2011 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
in quel caso dovevi togliere le uova man mano che le faceva, perchè hai anche corso il rischio che per fare spazio nel nido diventasse aggressiva con i pulli già presenti e poteva arrivare anche ad ucciderli! non posso dirti con sicurezza ma credo che l'importante sia non fargli prendere troppa aria! riguardo al pigolio credo che se è sazio non ha bisogno di farsi sentire! per la notte si sarebbe meglio lasciare che il gozzo si svuoti del tutto per evitare stasi di cibo però considerando che è piccolo e quindi non mangia molto si svuoterà facilmente, quindi ti consiglierei di dargli l'ultima imbeccata molto molto tardi in modo che in mattino presto si è svuotato ma non da troppo!
Modificato da Hally on 12 agosto 2011 at 18:15
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
cippy27 Pullo
|
Postati: 12 agosto 2011 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
si infatti non le permetterò più di covare in estate, grazie!! secondo te lo lascio sotto la lampada o la spengo? ho paura che ci sia troppo caldo!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2011 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
io so che finchè non sono impiumati devono stare ad una temperatura tra i 23 e i 34 gradi, ne al di sotto ne al di sopra, bisognerebbe vedere la tua lampada quanto calore fa! so che alcuni usano quelle a luci rosse!
|
Torna sù |
|
|
cippy27 Pullo
|
Postati: 12 agosto 2011 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
sicuramente ci sono più di 23 gradi, io penso che ci siano 30 gradi su x giù... abito in sardegna e qui fa un caldo assurdo!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2011 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
infatti la mia preoccupazione è che faccia troppo calore..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2011 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
se già la temperatura é 30 gradi, non tenerlo sotto la lampada rischi che si scotta.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cippy27 Pullo
|
Postati: 12 agosto 2011 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
ora gli ho ridato da mangiare, ma sul sederino ha una cosa appicciata nera... sarebbe la cacchetta? poi un'altra cosa, nel gozzo sembra che abbia bollicine d'aria, come faccio a togliergliele??
|
Torna sù |
|
|