Autore |
|
kikoesme Pullo
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Salerno Post: 39 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti...ho una coppia di cocorite che hanno avuto la loro prima nidiata, avevano fatto otto uova,di cui due le hanno rotte e le successive cinque si sono schiuse le prime tre tra il due e il tre ottobre l'8 ottobre si è schiusa la quarta e la quinta è ancora li chiusa.... mentre la sesta l'ho tolta io tre giorni fa,era bucata da qualche giorno ma non succedeva nulla e ho visto che all'interno il piccolino era morto con una strana sacca gialla e rossa dietro l'addome...mboh...cmq il problema ora è un altro...fino ad ora tutto bene il papà amorevolmente portava da mangiare alla mamma e ai piccini,poi da questa mattina hanno iniziato a litigare furiosamente,la femmina e sempre + spesso fuori dal nido e ogni volta che il maschio si avvicina lo aggredisce....tanto che ad un certo punto li ho dovuti separare ,erano artigliati sul fondo della gabbia....cosa mi consigliate di fare?? li separo?? o lascio fare a loro... ed inoltre per l'ultimo uovo non ancora schiuso, lo lascio o lo tolgo?? grazie per le risposte...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
li hai separati e secondo me hai fatto bene: probabilmente il maschio voleva riaccoppiarsi e la femmina no. hai lasciato i piccoli con la madre? devi controllare che li nutra.
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
i piccoli sono con la mamma e mi sembra che lis tia nutrendo...speriamo bene...e sono preoccupata per l'ultimo uovo nn so che fare..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
lasciali separati. Quanti giorni hanno i pullli? e da quanto é stato deposto l'uovo rimanente?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
I più grandi hanno 6/7 gg il più piccolo 1 giorno ... mi spiace per il papà... si vede che cerca i piccoli...la mamma cmq li nutre...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
Se per quell'uovo son passati 25 gg lo puoi togliere.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
ho l'impressione che non venga nutrito il più picolino...devo provare a dargli io qualcosa o è meglio se non mi intrometto??
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 ottobre 2011 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
No se ha 1 giorno puoi fare ben poco quindi lascia fare alla Natura.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 10 ottobre 2011 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille a tutti... il piccolo è ancora vivo...forse al di la di quello che vedo io lo nutre mboh...speriamo bene
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2011 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
il gozzo lo vedi pieno? dovresti vedere il pancino di colore giallo