Autore |
|
ludovica Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2005 Post: 126 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
DA-daaaaaa.... problemino: ieri č uscito dal nido il primo pulletto della seconda covata e.... sorpresina, maramų, il piccolo della covata precedente, dopo aver lottato per imboccarlo quando era ancora nel nidino, si č messo al suo fianco e lo coccola, gli passa il cibo, lo pettina.... e cerca di montarlo!!!! E mo!?? che famo!!?? gli altri due piccoli usciranno a giorni, papā e mamma se ne occupano ancora... da notare che questa strana famiglia di pennutelli funziona con il metodo "a cascata": il papā imbecca la mamma, la mamma imbecca il pių grandicello nel nido, che a sua volta passa la pappa all'altro pullo che imbecca il pių piccolo.... senza contare maramų ed il suo amore per il pių grandicello..... ragā.... ci ho qualche problemuccio, mi sento come dire... un tantinello confusetta!!!!!
AIUTO!!!!
|
Torna sų |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Mah, ludo, ...qualche c omportamentino "fuori legge" ohni tanto lo fanno tutti gli animaletti...!
Tuttavia, non dovrebbero esserci troppi problemi
Maramų non troverā modo di "ottenere" troppo, e quindi desisterā...(credo... )...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! č____é
|
Torna sų |
|
|
ludovica Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
grazie valč!!! Anche perchč mi fa davvero tenerezza quel pullettino spettinato che va in giro a domandare pappa a tutti...
ho telefonato a casa e michele mi ha detto che il piccolino per scappare si č incastrato con le ali in posti impossibili, pių di una volta, e non riesce a mangiare....
|
Torna sų |
|
|
ludovica Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
dimenticavo: e mettere maramų da solo in una gabbia vicina?...
|
Torna sų |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Forse sarebbe meglio...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! č____é
|
Torna sų |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
Forse sarebbe meglio separare maramų ... o darā qualche spunto agli autori di Beautiful!
__________________ Anna
|
Torna sų |
|
|
ludovica Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
MAMMASANTA Ragā..... come č vero che il sangue non č acqua e la genetica non č un'opinione.... il piccolo/a maeva si č rifugiato in alto attorcigliato intorno alla campanellina per sfuggire le proposte di Maramų.... e alizč ricomincia con maia!!!!! e ci sono ancora due pulletti nel nido.... appena torno a casa metto maramų nell'altra gabbia.... speriamo che i due genitori continuino a dare la pappa agli altri due!!!!
|
Torna sų |
|
|
ludovica Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
... č normale che appena i piccoli escono dal nido i genitori se ne disinteressino completamente!? I due zozzoncelli ci danno gių di brutto... sarā il mangime!? Le vitamine!?
|
Torna sų |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2006 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
si specialmente la mamma, infatti ci pensa il papā a finire di svezzare i piccoli
|
Torna sų |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2006 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
Comportamento normalissimo da parte dei due genitori..... l'importante č che separi i piccoli in una gabbiavoliera a parte in modo che possano crescere tranquilli ed indisturbati!
Ciao
JOY
|
Torna sų |
|
|