Iscritto dal: 12 marzo 2006 Post: 38 Sesso: Femmina
Postati: 16 marzo 2006 at 11:43 | IP Logged
Ciao a tutti è nato un piccolo ma oggi è il maschio che è dentro a covare ....è normale ? non ci sarà pericolo per i piccoli ? magari la femmina si arrabbia e rifiuta i piccoli ? datemi un consiglio grazie
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 16 marzo 2006 at 11:52 | IP Logged
Non preoccuparti, anche il padre aiuta nella crescita dei piccoli però tieni gli occhi aperti perché in questo momento è la madre che offre il famoso "latte di pappagallo".
Cmq non preoccuparti se il padre è dentro... è tutto normale
Iscritto dal: 21 settembre 2005 Post: 99 Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2006 at 14:54 | IP Logged
Proprio oggi mi sono accorta che anche il mio maschio è andato a fare la compagnia nel nido... non è successo niente i piccoli stanno bene! Vrdrai che se la femmina non lo vuole lo manda via!!!
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2006 at 14:56 | IP Logged
di solito non lo scaccia perchè è il maschio ad occuparsi dello svezzamento dei pulli...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 16 marzo 2006 at 23:59 | IP Logged
Fino al quindicesimo giorno il padre passa alla madre gli alimenti (!!!) e poi lei li diluisce e li da ai piccoli. Dal quindicesimo giorno sarà lui stesso a fornire la pappa ai piccoli .... e alla mogliettina!
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 17 marzo 2006 at 09:18 | IP Logged
Quota: silvietta
il maschio non entra per covare ma per aiutare la mogliettina a crescere i piccoli
Allora il mio sarà un caso anomalo di coppia affiatatissima! lui è rimasto dentro il nido con la moglie per tutto il periodo della cova. Ovviamente non per covare, che spetta alla chioccia, ma sicuramente per farle compagnia. Chiunque venisse mi prendeva per pazzo ad avere una gabbia vuota iperaccessoriata senza sapere che gli ospiti c'erano
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
Postati: 17 marzo 2006 at 13:33 | IP Logged
duth, allora tutto si spiega, perchè t'hanno fato aspettare tanto! Eccerto: la CICOGNA passava di lì.....e se ne riandava, dal momento che non vedeva nessuno cui CONSEGNARE... ^__^
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi.