Iscritto dal: 12 febbraio 2006 Post: 61 Sesso: Maschio
Postati: 22 marzo 2006 at 13:44 | IP Logged
ho due piccoli che sono usciti prima della 4 settimana dal nido e ho notato sia che hanno il gozzo vuoto e la femmina forse ha le uova perche la vedo gonfia e l'organo sessuale spiumato. Volevo sapere se per i piccoli potevo procedere con l'allevamento a mano e cosa posso dare a mangiare per non farli morire di fame. Inoltre la mamma li pizzica sempre e il padre non fa niente per darli a mangiare, questa inoltre è la prima covata!!!
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
Postati: 22 marzo 2006 at 15:17 | IP Logged
separa la madre dal padre e lascia che sia lui a finire lo svezzamento... quanto hanno i pulli?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 22 marzo 2006 at 15:30 | IP Logged
se non vuoi fargli fare la seconda cova allora dividili,altrimenti dovresti farcela a finire di svezzarli sono grandicelli, vedrai che ti risponderà al più presto chi lo ha gia fatto
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
Postati: 22 marzo 2006 at 15:51 | IP Logged
Puoi farcela, così come ho fatto io! Pepe e Polly sono stati allevati a mano proprio perchè la mamma gli ha "buttati" fuori dal nido prima del tempo! Armati di tanta pazienza: dovrai impegnarti molto, ma le soddisfazioni saranno tante. Io ho utilizzato il pastoncino da cova diluito con acqua tiepida servito...con il mio dito.Niente siringhe! Li prendevo in mano, uno alla volta e, arrivando dall'alto (come fa mamma coco) gli davo da mangiare; una volta che hanno capito come funziona non ci saranno problemi. Per maggiori info, se vuoi contattami in pm.
Iscritto dal: 12 febbraio 2006 Post: 61 Sesso: Maschio
Postati: 23 marzo 2006 at 22:00 | IP Logged
ok cmq sto vedendo che il padre li sta incominciando a dare da mangiare mentre la mamma se ne sta felicemente nel nido a fare pulizie. cmq i pulli hanno 4 settimane e credo che ce la facciano a vivere fuori dal nido.
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2006 at 19:22 | IP Logged
di norma le coco escono dal nido volontariamente verso le 4 settimane ed normale che inizialmente rimangano un po' senza mangiare ma vedranno gli altri adulti mangiare e di conseguenza impareranno... quindi per cio che mi riguarda non lo vedo un problema..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi.