] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Scherzi del destino.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 aprile 2006 at 00:21 | IP Logged Quota joyful63

Qualcuno se lo ricorda, qualcun'altro lo sa perchè gliel'ho già detto ma devo dirlo proprio a tutti: Piero è diventato papà!!!

Bè, fin qui nulla di strano, anche perchè è il periodo delle nascite, ma Piero è l'unico sopravvissuto alla "strage" che ho subito due anni fa, quando avevo preso delle coco nuove (e che erano portatrici di un qualche virus) in un Garden Center e che avevo messo a fare la quarantena in una gabbia separata si, ma nella stessa stanza delle altre mie 16.... morirono tutte, anche a due, tre al giorno e in meno di una settimana senza sapere che fare (allora non vi conoscevo ancora) li ho persi tutti.

Ancora ricordo con affetto Goffredo, un inglese verde scuro, Gavina, una inglese azzurra, Botero, un cocorito normale affetto da muta francese che non volava ma che cadeva in continuazione e che io, sovente, andavo a "rigirare" quando cadeva sulla schiena e non sapeva più come rimettersi in piedi (come fanno le tartarughe), Clarabello e il suo piccolo, un lutino che avevo preso per femmina ma che poi si era rivelato un maschio vero, Alba, una inglese bianca.... e anche tutti gli altri che non sto a enunciare.... solo Piero si salvò, non so perchè e non so come ma non si ammalò mai. Piero l'Highlander: ne resterà uno solo.

Allora decisi di abbandonare la mia passione: non volli più tenere nessuna cocorita. Solo Piero e basta. Passò un anno e un mio amico mi regalò una cocorita che non poteva tenere: fecero subito coppia, fecero le uova ma i piccoli non nacquero. Li trovai tutti nell'uovo, morti. Dopo un po' altra cova, altre morti dell'embrione nell'uovo. Insomma mi feci persuaso che Piero fosse infetto. E ragione di più, mi convinsi ancora di più quando anche quella coco morì. Basta, non ne prenderò più, mi dissi.

Ma il tempo passava e mi spiaceva lasciare Piero da solo. Tentai un'altra volta: comperai Angela (la zitellona, ora Lady Angela) ma non si considerarono. lei era superba e non gli si avvicinava affatto, anzi! Lo beccava! Ce n'è voluto prima di trovare il suo tipo! Però non morì e, forse, allora pensai l'infezione è passata. Allora ne presi un'altra, Pippi, che piacque a Piero e fecero delle uova. Purtroppo anche qui tutti i piccoli morirono all'interno dell'uovo. e così anche per la seconda cova....

Insomma, basta: Piero non poteva fare figli. Magari l'infezione che non lo aveva ucciso, lo aveva però fatto diventare un portatore alla prole che quindi non ce la faceva a nascere. Continuai a prendere coco, e il resto lo sapete fino a che arrivò la cocorita, Bianca, che deplumava i piccoli. Decisi di esonerarla dalla riproduzione per non correre il rischio di dovere nuovamente alimentare a mano i piccoli come la scorsa volta (questa storia la conoscete, vero?) ma poi pensai: e se la mettessi insieme a Piero? Si farebbero compagnia e non ci sarebbe il pericolo di nuove deplumazioni perchè Piero non può fare piccoli.... Ok, ho fatto cosi.

Ma nell'arco di 18 giorni (precisi come un orologio svizzero) sono nati invece! Ecco perchè la nascita dei piccolini di Piero per me è un evento eccezionale! Ad oggi sono tre i piccoli nati, e ci sono ancora tre ovette da schiudersi.... Insomma, la Natura è proprio strana... ed io mi sto preparando di nuovo con il pastoncino da imbecco........

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 29 aprile 2006 at 01:10 | IP Logged Quota Anny_Gio

che bello Joy... tra tanti pulli che ti stanno arrivando questi li ricorderai con più affetto.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 29 aprile 2006 at 03:00 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

joy io non sapevo nulla della storia....è commovente e dolce.....ma so una cosa....piero è stato portatore sano....e ha procreato prole infetta x alcune covate....ma come è successo a me con un canarino....soppravvivendo ha rinforzato la sua barriera immunitaria....fino a debellare il virus....che lo abitava....ora il mio canarino come piero è in procinto di diventare padre.....e il veterinario dopo l'ultimo esame delle feci ha confermato la morte del virus con sua sorpresa....ci sarà sempre un giorno dopo x qualcuno....e piero è un esempio x tutti noi...x sperare...ancora.

auguroni joy

laura.77
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 aprile 2006
Postati: 29 aprile 2006 at 12:24 | IP Logged Quota laura.77

Un augurio per questo meraviglioso nuovo papà!!

Torna sù Versione stampabile Viste laura.77's Profilo Ricerca altri post di laura.77
sky77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2006
Postati: 29 aprile 2006 at 18:08 | IP Logged Quota sky77

TANTISSIMI AUGURI

Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 settembre 2005
Postati: 29 aprile 2006 at 18:31 | IP Logged Quota Cocomat

Joy! E' una storia bellissima!... per poconn mi hai fattoCryCryCry...commuovente questa storia... Sono contento per Piero!!! COMPLIMENT JOY!ClapClapClap

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 gennaio 2006
Postati: 29 aprile 2006 at 18:50 | IP Logged Quota margi

ciao, ho letto la storia, è triste ma a me è servita davvero per capire che la natura fa quello che vuole. Io ho avuto in affido per più di un anno; da un bravo signore ottantenne appassionato di allevamento una coppia di cocco molto affiatata e prolifica (detto da lui), il signore che me le ha date voleva che si riproducessero così che mi sarei tenuta i piccoli e avrei restituito la coppia, il fatto è che non hanno fatto niente di niente. Allora questo signore mi ha regalato un suo novellino (rivelatosi poi femmina)unico superstite di una covata di 5 o 6 uova. Dopo un pò di tempo gli ho cercato un compagno ho trovato quello giusto,sembrerebbe perchè si fanno tanti grattini, hanno già fatto una covata andata malissimo è stata una strage, adesso sta succedendo la stessa cosa, già due piccoli nati e caput al secondo giorno.Ho letto e riletto tutti i post sull'allevamento, i cibi, le condizioni ambientali, le malattie, mi fa pensare che mi sta succedendo come a te forse è portatrice di qualche tara particolare perciò a questo punto è inutile insistere, mi sa che se la natura non diventerà benigna zia non lo diventerò mai.Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 01 maggio 2006 at 15:30 | IP Logged Quota silvietta

auguroni a piero e ai suoi adorabili  piccoli

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 maggio 2006 at 09:41 | IP Logged Quota Valerio

margi, non disperare!

Quanto a joy, mi sono commosso sì...ma perchè lo già vedo insonne e stanco a imbeccare i piccoli "spogliati" dalla questa strana mamma-SCHICCHI...  ^__^

Allora ti faccio l'augurio più consono: che mamma-SCHICCHI diventi mamma-FENDI...ossia che VESTA i suoi piccoli, invece di deplumarli...!  

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1914 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]