Postati: 19 maggio 2006 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
Le mie piccole coco sono uscite dal nido e sembra che riescano ad alimentarsi da sole sono belle e sane. I genitori sarebbero pronti a fare un'altra nidiata (il padre monta la femmina continuamentegià da una settimana) ma io dietro suggerimento di un amico ho tolto il nido perchè la madre non sta bene, ha un bozzo grosso sul petto (venuto quando stava ancora covando le prime uova) e ogni tanto ha l'affanno. Ho sentito un allevatore ed "esperti" vari ma mi hanno detto che non posso fare nulla perchè forse è un uovo trattenuto (ormai lo escluderei perchè è passato troppo tempo) oppure un tumore e non c'è niente da fare.
Io poi sono restia a portarla da un veterinario perchè l'ultima volta ho portato una coco che stava male da un veterinario di una clinica e l'ha trattata in un modo tale che me l'ha fatta morire di infarto sotto gli occhi. E' stato terribile !!
In questo caso è meglio che io abbia levato il nido e non le faccia più fare le uova ? E delle uova che eventualmente ha già dentro e pronte che ne sarà ?
Penso di mettere tutti in voliera entro questo fine settimana.
Ho bisogno di consigli e di aiuto.
Grazie.
Mirella
|