Autore |
|
agv7 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2006 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
due giorni fa si era schiuso il quarto uovo di Avie e Pervis: 4 su 4... ma ieri mattina ho trovato l'ultimo nato stecchito e quasi rinsecchito
cosa può essere capitato? appena nato mi era parso molto piccolino, ma forse perche' i fratellini erano gia' cresciutelli... boh!
comunque l'ho tolto dal nido e mi pare che nessuno ci abbia fatto caso... non se ne accorgono se uno muore?
Modificato da agv7 on 22 giugno 2006 at 16:52
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2006 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
gli ultimi nati sono quelli che rischiano di più la vita , a volte la mamma li alimenta di meno rispetto agli altri, quindi più deboli, o semplicemente non era in buona salute e penso che sia questo il motivo della morte del tuo piccolo, hai detto che è nato due giorni fa e morto ieri quindi aveva un giorno di vita non possiamo dire se la mamma lo alimentava o meno.
mi dispiace molto.
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2006 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace molto
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2006 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
è molto triste ma silvietta dice giusto....poteva pure essere malato....o debole....o non alimentato....purtroppo non si può fare granchè.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2006 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
Spessissimo, quando si tratta di covate "difficili" se la mamma riconosce una imperfezione o malformazione in uno dei suoi piccoli lo abbandona e lo lascia morire di fame.
E' buona norma controllare almeno una volta al giorno o ogni due giorni l'interno del nido per prevenire infezioni in caso di morti di questo genere (se hai la webcam nel nido come Thom puoi anche fare a meno di guardarci dentro tutti i giorni...)
E' normale e nè i genitori nè i fratellini risentono della perdita del loro simile.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2006 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2006 at 02:15 | IP Logged
|
|
|
Per fortuna a me non è mai capitato,ma mi dispiace tantissimo! I "cacaniti" (l'ultimo nato,così li chiamiamo in Sicilia)hanno sempre la vita più dura specie quando la covata è numerosa...,dipende tutto dalla mamma. Quando nascono sono piccolissimi ma secondo me più robbusti di quanto possiamo immaginare. Come si spiega il fatto che riescano a crescere avvolte in mezzo a cochini già belli grossi di 2 settimane più grandi?(nel caso la covata sia di sette otto piccoli)
Io non credo sia stato dovuto allo schiacciamento,magari stava già male dalla nascita,o magari la mamma non lo ha voluto crescere
Modificato da e.s.p. on 23 giugno 2006 at 02:17
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2006 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
beh... grazie a tutti....
almeno gli altri sembrano crescere...
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Post: 485 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2006 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace deve essere davvro brutto comunque concentrati su gli altri tre piccolini e speriamo che vada tutto bene
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2006 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
e' che mi sta venendo una grande apprensione... anche se gli altri sembrano crescere bene, mi e' venuta la paura...
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|