] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: senza ali!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
90antonio90
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 marzo 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 luglio 2006 at 16:36 | IP Logged Quota 90antonio90

salve a tutti!!!!

ho un piccolo allevamento di cocorite...che per anni nn ha prodotto risultati...e da un po di mesi a sta parte nn riesco piu a liverarmi delle uova...!!!

l'unico problema e' che la maggior parte dei piccoli..fin quando stanno nel nido crescono bene..una volta usciti..perdono le penne delle ali e della coda..le rimettono..e le riperdono..e cosi via!!!!

all'inizio pensavo fosse un fatto genetico...perche tutta la prima nidiata ando' cosi..

altre invece tutto bene....

in altre alcuni sani e altri spennati!!!!

nn so cm fare....

col proprietario del negozio di animali dove lavoro stiamo cercando di trovare tutte le soluzioni possibili a questa malattia...ma ancora niente!!!

poi  oggi ad un mio amico è venuta in meno una cosa...puo essere una nuova mutazione???

se no...cosa posso fare????

vi prego aiutatemi!!!!!ciao ciao...antonio

Torna sù Versione stampabile Viste 90antonio90's Profilo Ricerca altri post di 90antonio90
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 05 luglio 2006 at 16:44 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

si tratta x certo di una mutazione anomala a livello grave.....e sono sicura che sia necessaria una cura specifica ed intensiva...ma solo dopo l'esame del calamo.....x avere la cura giusta e non andare a tentativi dannosi x gli animali....

i complicati processi che determinano la muta sono vari....tra i fondamentali....la funzionalità tiroidale che se danneggiata....causa si l'inizio muta ma la continuazione del ciclo in modo inregolare ....propio come tu indichgi

altro fattore la scarsità di luce durante il processo...xchè attiva il complesso circolo di funzioini ormonali della tiroide

e x ultima causa ma non meno importante...che le femmine abbiano subito a livello dei sessi dell'eccessivo stres che ha causato anche sulla prole il conseguente indebolimento della tiroide....

in tutti questi casi...i medici esperti usano somministrare tramite ignezioini degli ormoni tiroidei....che fanno ricomparire in breve tempo una muta regolare.

ma ti ripeto io farei prima un esame del sangue x essere certi che sia effettivamente la tiroide come penso sia.

auguri e tienici informati

Modificato da carlofox57 by tytty on 05 luglio 2006 at 17:05

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 luglio 2006 at 18:45 | IP Logged Quota silvietta

tytty è stata molto chiara ed esaudiente, comunque un veterinario aviare ti toglierà tutti i dubbi.

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 luglio 2006 at 19:36 | IP Logged Quota Anny_Gio

infatti fai degli eventuali controlli dal veterinario...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
90antonio90
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 marzo 2006
Postati: 05 luglio 2006 at 22:41 | IP Logged Quota 90antonio90

i veterinari..nlla mia citta...nn valgono poi chissacche'....sapranno fare si e no le iniezioni a cani e gatti...ma di uccelli...nn ne capiscojno proprio....

cmq vi ringrazio....tentero'...e vi faro' sapere....ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste 90antonio90's Profilo Ricerca altri post di 90antonio90
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 06 luglio 2006 at 00:21 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

bene....cioè male...che sfortun a.....qui io devo fare molti km x un buon veterinario aviario....xchè in zona è come x te.....xciò leggo molto e mi documento....x poter agli estremi intervenire almeno in parte.

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 luglio 2006 at 09:24 | IP Logged Quota Valerio

Caro 90 antonio90: mi sa che nel tuo allevamento hai la MUTA FRANCESE.....   

E' un'infezione virale, MOLTO INFETTIVA, che colpisce in specie i soggetti più giovani... .

Dà irregolarità delle PENNE (coda, ali), che crescono irregolari, deboli, o non creswcono affatto (limitando il volo)... . I soggetti sono inoltre più cagionevoli di salute, e raramente longevi.

Abbiamo anche una buona scheda informativa, al riguardo: confronta e facci sapere... .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 07 luglio 2006 at 00:50 | IP Logged Quota joyful63

Quota: Valerio

Caro 90 antonio90: mi sa che nel tuo allevamento hai la MUTA FRANCESE.....   

E' un'infezione virale, MOLTO INFETTIVA, che colpisce in specie i soggetti più giovani... .

Dà irregolarità delle PENNE (coda, ali), che crescono irregolari, deboli, o non creswcono affatto (limitando il volo)... . I soggetti sono inoltre più cagionevoli di salute, e raramente longevi.

Abbiamo anche una buona scheda informativa, al riguardo: confronta e facci sapere... .

Sono d'accordo e te ne puoi rendere conto anche tu se noti che i tuoi piccoli invece che svolazzare salgono sui trespolini arrampicandosi col becco...

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
PEPPE74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 luglio 2006 at 21:03 | IP Logged Quota PEPPE74

scusa joi anche io ho una coco maschio che di volare non ne vuole sapere proprio e non ha la muta francese non e' cagionevole anzi per cui questo aspetto non lo prenderi molto in considerazione posso anche sbagliare me non lo prenderei in considerazione

Modificato da PEPPE74 on 19 luglio 2006 at 21:04

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 19 luglio 2006 at 23:56 | IP Logged Quota Anny_Gio

Anch'io ho una coco che forse è pigra e non vola. Ma al nostro amico parecchi piccoli nascono così, quindi al 99% è muta francese

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]