] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: due morti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 21 aprile 2005 at 11:36 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

questa mattina sono andato a controllare come procedeva l'allevamento delle piccole cocorite, preciso che ho attualmente solo due coppie in cova, e ho notato che vi era un cocorito morto per nido...non capisco cosa sia successo e il motivo di questa morte, i piccoli avevano più di 15 giorni...ma la cosa strana e che ieri sera stavano bene e oggi...  

Non riesco a spiegarmi come mai siano morti due pulcini contemporaneamente e in nidi diversi...erano ancora caldi...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 21 aprile 2005 at 11:45 | IP Logged Quota Mariposa

In nidi diversi??? Mmmmmmmm forse non venivano nutriti a sufficenza?? malattie le eslcuderei alitrimenti anche gli altri dovevnao morire...invece sono sani vero??

MI SPIACE TANTISSIMOOOOO

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2005 at 11:51 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Sono troppo pignolo per lasciare che non vengano nutriti bene...se non lo fanno i genitori ci penso io...Sembravano come se fossero stati schiacciati da qualcosa, preciso che nei nidi vi erano in uno tre pulcini e nell'altro due, quindi non credo che siano stati i fratellini...e poi morti nella stessa maniera? escluderei anche topolini perchè ho fatto una disinfestazione e non vedo tracce del loro passaggio da mesi fortunatamente... 
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2005 at 11:55 | IP Logged Quota Mariposa

Pure a me era morto un piccolo..lo avevo trovato schiacciato...ma era l'ultimo di una lunga serie..era il 5 piccolino e non veniva bene nutrito e i fratellini che erano molto più grandicelli lo avevano schiacciato. E' la natura che premia i più forti purtroppo.  Però strano che sono morti allo stesso modo e in nidi diversi? Non è che per caso un cocorito si sia scagliato contro di loro senza che te ne accorgessi?

SARA' UN MISTERO

Modificato da Mariposa on 21 aprile 2005 at 11:55

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 aprile 2005 at 11:58 | IP Logged Quota silvietta

mi dispiace molto,  i loro corpicini hanno dei segni visibili? se si opterei per i topolini sennò è veramente strano!?
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2005 at 12:00 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Probabile che sia successo così, ma è possibile che i coco nutrano vendetta e adottano il sistema okkio x okkio e dente x dente?

l'avevo pensato anch'io ma mi viene assolutamente difficile credere che si facciano ritorsioni, raid punitivi uguali, questo succede solo solo nell'animale più stupido che esista...l'uomo...

Spero che non si arrabbi nessuno, anzi se qualcuno si arrabbia mi dimostri il contrario!!! 

Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2005 at 12:05 | IP Logged Quota Mariposa

Mmm non ti saprei dire nulla in merito a questo...so solo da quello che ho potuto notare in questi 5 anni di esperienza con cove e piccolini morti che in natura ce la fa solo chi è forte e furbetto chi è debole ha vita breve se non riceve un aiuto esterno (dall'essere umano). Io lo vedo sempre con la mia piccola Isabel (una lutina) che senza le mie cure o altre premure non sarebbe viva ora...è molto più delicata e fragile degli altri e bisogna darle più attenzioni e ogni giorno le sto dietro !!! E' una fatica però lo debbo fare per lei..ora sta riniziando la cova e quando farà il primo ovetto mi tocca girarlo tre volte al giorno per evitare che le muoia il piccolo per l'ennesima volta dentro all'uovo...forse non gira l'uovo abbastanza...e così le debbo stare dietro.

E' la natura Giuseppe mi spiace per i due piccolini anche se penso che rimarrà un mistero questo...prova a studiarli un attimo e vedi come si comportano gli altri del gruppo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2005 at 12:08 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Gli altri del gruppo pensano solo a pappare e giocare, x fortuna non danno fastidio alle femmine in cova, anzi direi il contrario... I pulcini morti tra l'altro non erano gli ultimi nati ma bensì uno era il primo e l'altro il secondo
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 aprile 2005 at 12:12 | IP Logged Quota ema64

E' strano, ma non impossibile. Con i coco non mi è mai capitato, anche perchè sto ancora aspettando che abbiano tempo di fare qualcosa. Ma quando allevavo i canarini con mio zio, pur avendoli all'interno a volte ci capitava che un repentino cambio di tempo (come è avvenuto in questi giorni), portasse i genitori a disinteressarsi dei più piccoli della nidiata. In alcuni casi non nutrendoli in altri arrivando anche all'uccisione del piccolo, purtroppo.

Comunque anche in quei casi nessuno era riuscito a darci delle risposte accettabili o meglio esaustive.

Mi spiace molto.

CIao

moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 21 aprile 2005 at 12:27 | IP Logged Quota moniask

Potrebbero aver avuto un'infezione

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9434 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]