Autore |
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2007 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, abbiamo i pulli che hanno il piu' grande 40 giorni e il piu' piccolo 30 sicuri, il problema che oggi la mamma li ha cacciati e con brutta maniera mi sa che vuole fare di nuovo le ovetta perchèieri grattava il nido e anche oggi. Noi abbiamo tolto il nido ma stanotte come faranno ieri sera solo 1 è rimasto fuori, che forse sia meglio togliere la coca invece del nido?? voi sicuramente saprete dirmi cosa è meglio.
Un'altra cosa, adesso che durante il giorno è caldetto non li posso mettere fuori al sole un po' di ore i piccoli ormai sono grandicelli!!che dite???Sapete in 15 dentro casa mi sembra di essere in un negozio di animali!!!!
Grazie ciaooo!!!!!!!!!...........
Modificato da Icroti on 04 marzo 2007 at 16:40
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2007 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Secondo me puoi benissimo togliere il nido. Ormai sono grandicelli e anzi dovrebbe iniziare ad essere autonomi. Pensa che io dopo 35 giorni li passo in voliera tutti e loro se hanno bisogno di qualche imbeccata extra vanno a cercare i loro genitori.
Per il calduccio, sì puoi metterli fuori ma fai attenzione alle correnti.
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2007 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
hai fatto bene a togliere il nido... per metterli fuori aspetta un altro pò.. i piccoli sn delicati ed è meglio prevenire colpi di freddo
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2007 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
mettili fuori fra un paio di settimane ed è meglio che poi non continui a metterli dentro e fuori ...
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2007 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
Io li lascio fuori sempre, appositamente protetti. Certo non devi continuare a spostarli.
Per i piccoli cambiale gabbia e lascia fare alla madre quel oche vuole
ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 marzo 2007 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Quoto tutti...a 30 gg i piccoli possono tranquillamente abbandonare il nido.
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 marzo 2007 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho fatto uno sbaglio madornale, ieri sera i piccoli mi facevano troppa tenerezza erano tutti in un angolo, poverini, cosi' ho pensato male di rimettere il nido, si sono fiondati dentro immediatamente,...... problema è che stamattina ci ho trovato 1 uovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e adesso che faccio !!!!!!!!!!!!.............
CIAOOO!!!........
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 marzo 2007 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
se vuoi farla covare lasci il nido ma cmq i piccoli devi toglierli..la madre potrebbe attaccarli... se invece nn vuoi, togli il nido e uovo
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 marzo 2007 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
togli l'uovo al massimo
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 marzo 2007 at 14:22 | IP Logged
|
|
|
dipende da ciò che vuoi se vuoi farla covare come dice anny togli i pulli se invece non vuoi lasciarla covare togli il nido e butti l'uovo ma tienila d'occhio che non faccia ritenzione non avendo il nido
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|