Autore |
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 aprile 2007 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
...stamattina ho svegliato i piccoletti un po' in ritardo (non ho sentito la sveglia) e li ho trovati molto silenziosi e molto assonnati.
ci sono stati, da ieri a oggi, solo due cambiamenti: la pappa un pochino piu' densa, ma sempre rispettando le "regole" per l'eta' che hanno, e la stanza, un po' piu' buia di quella in cui erano precedentemente.
il gozzo di 3 su 4 era comunque vuoto, a parte quello del terzo.
il terzo pullo non ha voluto mangiare se non pochissimo (neanche 1 ml) e non ho insistito. lui/lei e' sempre stato un pochino lento a svuotare il gozzo qualunque fosse la consistenza della pappa, e due settimane fa gli avevo gia' dato un paio di gocce di Fungilin. stamattina pero' invece di essere schizzato come al solito (e' quello che si muove di piu' normalmente) era abbastanza dell'idea di essere lasciato in pace a dormire.
ora...puo' capitare, e' semplicemente normale quando hanno ancora il gozzo pieno e vengono svegliati mentre dormono della grossa, o e' meglio che stasera mi faccia un salto dal veterinario?
gli aggiornamenti li avro' verso mezzogiorno...
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 04 aprile 2007 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
tutto ok.....mangiato come al solito
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2007 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Credo di capire che sono pulli allevati a mano... .
Devi assolutamente valutare se hanno diarrea o no; se sì, devi intervenire rapidissimamente con un medicamento astringente... .
Occhio e...Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 04 aprile 2007 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
no, le feci sono normali. domande: ma se avessero diarrea, il gozzo non si svuoterebbe molto piu' in fretta?
formula, per dare diarrea, non dovrebbe essere eventualmente troppo liquida, quindi l'opposto di come e' stata data ieri?
puo' dare diarrea? anche in precedenti casi di allevamento a mano non mi e' mai capitato di riscontrare questo tipo di problema...
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2007 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: lunaria1 no, le feci sono normali. domande: ma se avessero diarrea, il gozzo non si svuoterebbe molto piu' in fretta?
formula, per dare diarrea, non dovrebbe essere eventualmente troppo liquida, quindi l'opposto di come e' stata data ieri?
puo' dare diarrea? anche in precedenti casi di allevamento a mano non mi e' mai capitato di riscontrare questo tipo di problema...
ma xkè non gli faceva allevare alla mamma? da quanto scrivi non è la prima volta
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2007 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
concordo con marcos... alleverei dei pulli a mano solo se la mamma si rifiutasse di farlo da sola
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2007 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
La madre stava per morire...e l'ha dovuta curare per enterite...per questo li ha allevati a mano
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 05 aprile 2007 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
guarda, qui: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=7595&PN =2
trovi la loro storia.
per quanto riguarda me no, non e' la prima volta che svezzo a mano...senno' piuttosto che provarci con un pullo di 8 giorni mi tiravo giu' dal balcone anche se sto al primo piano....
cmq, ad oggi ancora tutto bene. in ogni caso, apro una nuova discussione, perche' vorrei dei consigli per il passaggio da liquido a solido per i due piu' grandicelli...repetita juvant, come si suol dire, e l'esperienza di altre persone e' sempre utile
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2007 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
ahhh giaaaaaaaa è vero scusa lunaria... il topic lo avevo letto ma nel forum c sn così tanti utenti ke mi sn confuso
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 05 aprile 2007 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
tranquillo ihih