Postati: 23 aprile 2007 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
Scusate se non vi ho ancora postato le foto, ma non volevo essere troppo invadente disturbandoli. In ogni caso, sabato abbiamo fatto una bella pulizia interna ai due nidi e siamo riusciti a tenerli in mano un pochino. Le mamme sono talmente abituate a noi, che non è stato un problema toccarli e poi rimetterglieli nel nido. Per quanto riguarda il risultato finale, è il seguente: - alla mamma che aveva deposto 7 uova alla fine se ne sono schiuse solo 3 - all'altra mamma che ne aveva deposte 6 se ne sono schiuse 4 Rispetto alla cova dell'anno scorso, visto che era la seconda per entrambe, il numero di uova deposte è stato nettamente superiore, 13 in totale contro le 8 dell'anno scorso, ma la schiusa è stata simile, tutte 8 l'anno scorso e 7 in totale quest'anno. Devo dire che non mi posso proprio lamentare. Certo che le miei piccoline sono anche veramente intelligenti, pensate che le uova non schiuse, alloscadere dei 20 giorni circa di cova, le hanno direttamente buttate fuori dal nido loro, senza che dovessi levarle io, ma è una cosa che fanno normalemente? Prometto che cercherò di postarvi le foto entro la fine della settimana, per il momento grazie a tutti.
A presto, ciao Lara
|