Postati: 26 maggio 2005 at 14:03 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi vorrei ricevere un vostro parere siccome questa cosa mi è capitata per la prima volta e sono incerta dul da farsi.
La mia Cleo ha già tre piccolini da due settimane, ieri è nato un altro piccolino stupendo minuscolo ma se la sta cavando benone per ora.
Ieri infine avevo visto un altro piccolino che stava uscendo dall'ovetto..o almeno ci provava..stava rompendo il guscio. Ho lasciato fare alla mamma che lo aiutava rompendo anche lei un pò il guscetto...è passato un giorno. Oggi riapro il nido e vedo che il piccolo sta ancora dentro a quell'ovetto bucato da due parti ormai...è vivo, si muove, respira tranquillamente. Però ho paura che non riesca a rompere tutto l'uovo o che sia prematuro siccome è nato al 12esimo giorno a causa del caldo.
Cosa debbo fare secondo voi? Agisco aiutandolo ad uscire dall'uovo andando contro natura oppure aspetto che la mamma lo aiuti (perché mi sa che i buchi li fa lei per aiutarlo siccome dai buchi gli si vedono solo le alette e non la testa) e la natura faccia il suo corso senza interferenze esterne???
grazie per i preziosi consigli.
Il problema è che non so quanto ci mette a nascere tutto qua. L'ultimo uovo si stava schiudendo ieri mattina e a pranzo era nato e già riceveva il primo pasto dalla mammina (siccome le mamma iniziando a dare da la pappa dall'ultimo nato).
__________________ Besos da Marta
|