] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: aiuto help !!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
piscicelli
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 settembre 2007 at 01:08 | IP Logged Quota piscicelli

Durante la sera ho visto il mio kokorito ke saliva sopra la schiena della mia cooirtina, lui voleva farlo ma lei è nata da 1 mese ed è ankora pikkola!!!!!!!! In kuesti gorni mi sono akkorto ke la mia kokorita femmina grande si è kalmata e kuindi ho rimesso i 2 genitori insieme, secondo voi ho fatto bene a riettere i genitori insieme oppure dovevo lasciare il papi kon i pikkoli, nn sono un' esperto maho letto ke i pikkoli se fanno troppo presto le uova hann problemi di ritenzione.

Kuindi kiedo a tutti voi un consiglio. Grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste piscicelli's Profilo Ricerca altri post di piscicelli
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 03 settembre 2007 at 01:48 | IP Logged Quota thomisus67

togli subito i piccoli se  sono tutti autonomi
altrimenti togli di nuovo la femmina  

così rischi che la femmina  aggredisca i piccoli

piscicelli
Newbie

Newbie

Postati: 03 settembre 2007 at 02:13 | IP Logged Quota piscicelli

scusa thomisus67 io ho messo il maschio (grande) kon la femmina (grande) kosi se ha voglia di farlo ha la kompagna, la femmna inefetti ha aggredito spesso i pikkoli e nn ho mai kapito perkè, ma mi puoi spiegare perkè li pikkia??? i pikkoli riescono amangiare da soli, sono 2 pikkoli di circa un mese, ma perkè li dovevo separare dal maschio??? percaso la femmina(grande) è gelosa ??per kuesto ke pikkia i pikkoli, e ora mentre scrivo mi sono accorto ke aggredisce anke il suo kompagno (gande)!!!!

Kosa faccio?

Torna sù Versione stampabile Viste piscicelli's Profilo Ricerca altri post di piscicelli
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 03 settembre 2007 at 07:37 | IP Logged Quota camjlla

nervosetta la tua coco!  Non preoccuparti, è molto comune che la femmina quando constata che i pulli sono autonomi, cerchi di allontanarli perchè in Natura loro dovrebbero andare a cercarsi un altro territorio... sono esserini molto territoriali sai i pappy e le le coco, anche se le coco forse meno.  Comunque lascia i pulli da soli, magari in una gabbia contigua a quella della coppia genitrice!  E lascia che i due "sposi" adulti restino da soli e risolvano fra loro le diatribe ehehe.... se anche la femmin gliele canta al maschietto, lascia fare!  Intervieni solo se dovesse degenerare la lite, ma non accadrà vedrai!  Ciao e stai tranquillo, le tue coco non fanno nulla di anormale!  Siamo noi umani che a volte ci attacchiamo troppo ai nostri figli, impedendogli di volare con le loro ali... le mamme coco mi sa che son più intelligenti!  Ciao, Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 03 settembre 2007 at 13:46 | IP Logged Quota piuminazzurra

Quota: camjlla
nervosetta la tua coco!  Non preoccuparti, è molto comune che la femmina quando constata che i pulli sono autonomi, cerchi di allontanarli perchè in Natura loro dovrebbero andare a cercarsi un altro territorio... sono esserini molto territoriali sai i pappy e le le coco, anche se le coco forse meno.  Comunque lascia i pulli da soli, magari in una gabbia contigua a quella della coppia genitrice!  E lascia che i due "sposi" adulti restino da soli e risolvano fra loro le diatribe ehehe.... se anche la femmin gliele canta al maschietto, lascia fare!  Intervieni solo se dovesse degenerare la lite, ma non accadrà vedrai!  Ciao e stai tranquillo, le tue coco non fanno nulla di anormale!  Siamo noi umani che a volte ci attacchiamo troppo ai nostri figli, impedendogli di volare con le loro ali... le mamme coco mi sa che son più intelligenti!  Ciao, Camj

Newbie

Newbie

Postati: 03 settembre 2007 at 14:26 | IP Logged Quota piscicelli

scusate ma perkè mi avete detto ke la mamma avrebbe ucciso i pikkoli????

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2007 at 22:35 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: piscicelli

scusate ma perkè mi avete detto ke la mamma avrebbe ucciso i pikkoli????

perchè è vero che se la mamma  decide di preparare una nuova  covata   il nido deve rimanere  libero sempre 
e se i figli  tentano di rientrare  lei caccia  beccandoli  anche fino ad ucciderli a volte

piscicelli
Newbie

Newbie

Postati: 03 settembre 2007 at 23:07 | IP Logged Quota piscicelli

scusate ma io ho messo i figli da una parte della gabbia e poi ho messo il separatore, pero ora i due "sposini" ke sono da soli kon un nido nn vanno d' accordo, la mia kokorita femmina pikkia il maschio, gli ho dato : la camomilla , lo messa in penombra, gli ho dato del mangiare fresco, ho spostato i pikkoli e ho messo il divisorio tra genitori e figli.............. nn so + ke fare la mia pappagallina nn è mai kontenta!!!! kontinua ad aggredire il maschio!!!!!!!!!!

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 settembre 2007 at 00:45 | IP Logged Quota thomisus67

allora separali e dai la camomilla  a metti inpenombra la mamma da sola 
finchè non si è calmata 
e per ora togli il nido

piscicelli
Newbie

Newbie

Postati: 04 settembre 2007 at 03:09 | IP Logged Quota piscicelli

per ora sembra calma, sono andato da una persona ke vende cocorita e mi ha detto ke la miacocorita femmina è un' inglesina ekko  perkè è + grossa però nn capisce l' atteggiamento aggressivo ke abbia, se volete vedere una foto la trovate su foto gallery e poi fate cerca e skriveteci:  grossa

NN lo so se è una mia impressione ma kuesta koko femmina ha uno sguardo kattivo kuando la guardo e poi se ci parlo kon voce kalma inizia subito a strillare!!!!!! nn è ke magari le dovrei prendere un' inglesino???? kosi kol kavolo ke lo mena!!!

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]